Todi-Terni combatte ma sciupa e viene punita nel derby

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2016 14:30 Updated

Todi-Terni combatte ma sciupa e viene punita nel derby

Favoriti Alessandra (contrasto)

contrasto a rete di Alessandra Favoriti (foto Roberto Pierangeli)

La Crediumbria Todi-Terni è sconfitta in casa nel derby di serie B2 femminile. Un risultato da tre punti a favore della Omg Galletti Ponte Valleceppi che fa suo il secondo confronto regionale della stagione anche se per larghi tratti non s’è vista una gran differenza dei valori in campo. Gli attacchi delle tuderto-ternane hanno trovato una difesa granitica, hanno fatto la differenza fra i due team e hanno permesso alle ponteggiane di rintuzzare tutti i tentativi di reazione delle locali. Nel primo set la squadra di Scaccia rimane negli spogliatoi e perde malamente, poi serra i ranghi e si rimette in carreggiata impattando. A questo punto la fase più bella della gara, si combatte punto a punto, le ‘bancarie’ sprecano dei punti di vantaggio e pure un set-ball sul 25-24 lasciando cadere una palla a filo di rete aspettando un fischio arbitrale che non arriva, poi un paio di banali errori lasciano il due ad uno alle ospiti, e pure la gara poiché la quarta frazione è pura formalità, la squadra di casa molla e le ‘meccaniche’ possono facilmente incassare i tre punti.
CREDIUMBRIA TODI TERNI – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 1-3
(17-25, 25-19, 26-28, 17-25)
TODI-TERNI:
Favoriti 19, Rossi 17, Quondam Luigi 11, Morri 7, Belli 5, Campana 3, Andreani (L1), Bartolucci.  N.E. – Quaranta, Rocchetti, Boni, Cerquetelli (L2). All. Roberto Scaccia.
PONTE VALLECEPPI
: Bazzucchi 19, Tini 12, Meschini 10, Tenerini 9, Molinari 1, Radi 3, Ponti (L), Volaj 13, Di Matteo, Spacci. N.E. – Verini Supplizi. All. Roberto Macellari.
Arbitri: Giulia Giorgio Olivieri e Luca Pescatore.
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2016 14:30 Updated