Todi-Terni sensazionale a Sabaudia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 13, 2016 02:24 Updated

Todi-Terni sensazionale a Sabaudia

Quondam Luigi Alessia (attacco)

Crediumbria Todi-Terni in attacco con la schiacciatrice Alessia Quondam Luigi (foto Michele Benedetti)

Nell’ultima trasferta prima di Pasqua la Crediumbria Todi-Terni si regala in serie B2 femminile un uovo con sorpresa da tre punti andando a prenderselo in casa del Caffè Circi Sabaudia che anche all’andata aveva fatto disperare le ‘bancarie’. Dopo tre mesi e mezzo s’interrompe l’imbattibilità interna della squadra pontina, fatale la diciannovesima giornata di stagione. Partite decisamente bene, le umbre si aggiudicano il primo set con un punteggio perentorio, subiscono un ritorno di fiamma dalle ragazze di Daniela Casalvieri, ma ancora Favoriti e compagne fanno capire l’antifona e si impongono con lo stesso score del primo frangente. Set verità ancora più eloquente per la squadra di Scaccia che dopo aver allungato anche a più otto, si fanno avvicinare fino al 16-18 chiudendo comunque abbastanza in scioltezza. Le ragazze del d.s. Almadori risalgono la classifica con un certo margine di sicurezza sulla terzultima piazza e finalmente si regalano una vittoria da squadra di razza. Nessun dramma in casa Sabaudia ma solo la consapevolezza che per centrare i play-off c’è ancora da fare.
CAFFÈ CIRCI SABAUDIA – CREDIUMBRIA TODI TERNI = 1-3
(17-25, 25-21, 17-25, 20-25)
SABAUDIA: Tramontozzi 15, Cammisa 13, Carminati 13, Battaglini 7, Furlanetto 4, Vaccarella 1, Righi (L1). N.E. – Miatello, Bonini, Russo, Capponi, Noschese Aversano, Del Bono (L2). All. Daniela Casalvieri.
TODI-TERNI: Rossi 19, Favoriti 15, Belli 10, Morri 8, Quondam Luigi 7, Campana 4, Andreani (L1). N.E. – Quaranta, Bartolucci, Rocchetti, Boni, Cerquetelli (L2). All. Roberto Scaccia.
Arbitri: Andrea Giova e Pietro Feo.
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 13, 2016 02:24 Updated