Trevi San Mariano batte Foligno e resta in vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2016 11:30 Updated

Trevi San Mariano batte Foligno e resta in vetta

Trevi San Mariano (team) under 16 femminile

le ragazze della formazione under 16 femminile targata Trevi San Mariano

Successo interno per la Trevi San Mariano che nel torneo under 16 femminile batte per tre a zero la Vis Fiamenga Foligno. Il sestetto guidato dai tecnici Tomassetti e Gargagli mette in cantiere altri tre punti e si conferma in vetta solitario nel campionato di eccellenza regionale. Una partita dal risultato netto, anche se nel primo set le ospiti si sono confermate, come all’andata, avversarie di tutto rispetto, costringendo ad inseguire e a trovare il colpo decisivo solo nel finale, grazie a Letizia Valocchia, inarrestabile sotto rete (top scorer dell’incontro, con otto punti nel solo primo set). Una scossa che è servita negli altri due parziali, dove le padrone di casa non hanno più concesso nulla alle folignati e chiuso senza affanni la pratica. «Un plauso alle ragazze – ammette coach Luca Tomassetti – che sicuramente in alcuni frangenti pagano la quasi totale impossibilità di allenarsi insieme ma che hanno dimostrato più volte di non mollare mai e di avere una consapevolezza nelle proprie capacità che sarà molto utile nelle fasi finali del torneo. La vittoria ottenuta ci consente di consolidare il primato in classifica con quattro punti di vantaggio sulla School Volley Bastia e otto sullo stesso Foligno che però ha disputato una gara in più». Martedì prossimo la Trevi San Mariano è attesa dalla trasferta a Città di Castello, altra gara complicata contro una squadra affamata di punti e pienamente in lotta per un posto nei play-off.
TREVI SAN MARIANO – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-0
(25-23, 25-19, 25-14)
SAN MARIANO: Valocchia 19, Bozzi, 17, Bragetti 9, Raspa 3, Commodi 3, Narciso 2, Federici (L1), Sabatini 2, Miorelli 1, Montanari, Cavalletti, Foglia, Sabbatini (L2). All. Luca Tomassetti.
FOLIGNO: Stella 8, Tredici 6, Benincasa 4, Di Arcangelo 2, Tardioli 1, Mazzicchi, Trabalza (L), Crescimbeni, Fedeli, Marchionni. All. Elena Piatatchenko.
Arbitro: Leonardo Valeriani.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2016 11:30 Updated