Un Ponte Valleceppi a bassa gradazione passa a Marino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2016 18:20

Un Ponte Valleceppi a bassa gradazione passa a Marino

Spacci Eva (attacco)

Omg Galletti Ponte Valleceppi in attacco con la schiacciatrice Eva Spacci (foto Rosi Marsella)

Importante vittoria in trasferta per la Omg Galletti Ponte Valleceppi nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie B2 femminile, contro una Marino Pallavolo per nulla rassegnata a recitare il ruolo di vittima sacrificale. L’approccio iniziale alla gara da parte delle umbre è stato positivo ma, come spesso avvenuto in trasferta, si è assistito a un ottundimento generale che ha reso incerto l’esito della gara. Partita brutta, caratterizzata da molti errori da parte delle ospiti che, nonostante la maggiore consistenza tecnica, sono riuscite a tenere col fiato sospeso i numerosi tifosi al seguito. Coach Macellari lascia in panchina Meschini e Volaj, in condizioni fisiche non perfette, e schiera Radi in palleggio, Tenerini opposto, Bazzucchi e Molinari centrali, Spacci e Tini martelli, Ponti libero. Marino con Riganelli-Boeretto sulla diagonale palleggiatore-opposto, Di Pierro e Di Bernardino schiacciatori, Salvati e Miscoli in posto tre con Mastrocesare libero. In avvio le marinesi soffrono la battuta di Tini e le ospito, con Bazzucchi, allungano facilmente (4-9). Progressivamente le gialloblù si rilassano e consento a Di Pierro e Miscoli di pareggiare i conti (14-14). Il tempo discrezionale chiamato sul 14-17 e l’inversione della diagonale opposto-palleggiatore (dentro Fondi e Luca) sono le mosse vincenti di coach De Gregoriis. Quando le meccaniche comprendono di non esser venute a fare una passeggiata ai Castelli, è troppo tardi e Marino conquista perentoriamente il primo set. La sbornia presa è pesante e non sembra smaltita nel secondo parziale che vede in campo Meschini. Le umbre riprendono in mano la partita solo dopo il secondo time-out tecnico (13-16). È ancora la battuta di Tini a risultare indigesta alle locali e Meschini pareggia i conti. L’infortunio di Di Bernardino ad inizio del terzo set e la maggiore incisività di Meschini consentono alle ponteggiane di esprimere un buon gioco e di portarsi sul 17-24. Le laziali non mollano e si riportano sotto (22-24); le ospiti devono attendere un errore avversario per chiudere un set che sembrava senza storia. Unidirezionale è invece il quarto ed ultimo parziale. Ingresso per Verini Supplizi nel finale e set che si chiude con Tini in evidenza e un errore avversario. Vista la versione mr. Hyde, tipica delle trasferte, sarà bene sfoderare, domenica prossima, quella del dr. Jekyll del Cva. Ospite il forte Palau, desideroso di riprendersi un posto nei play-off dai quali è stato momentaneamente scalzato per una classifica avulsa che vede tre squadre a pari punti.
MARINO PALLAVOLO – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 1-3
(25-18, 16-25, 22-25, 16-25)
Marino: Di Pierro 10, Miscoli 8, Salvati 7, Di Bernardino 4, Boeretto 1, Riganelli 1, Mastrocesare (L), Luca 7, Massani 6, Fondi 2, Cioccari. N.E. – Fanella. All. Lorenzo De Gregoriis.
PONTE VALLECEPPI: Bazzucchi 17, Tini 16, Tenerini 13, Molinari 5, Spacci 2, Radi, Ponti (L) 1, Meschini 12, Di Matteo 2, Verini Supplizi. N.E. – Volaj. All. Roberto Macellari.
Arbitri: Raffaele Donato e Alessandro Dicerto.
MARINO (b.s. 11, v. 7, muri 8, errori 14).
OMG GALLETTI (b.s. 10, v. 3, muri 8, errori 23).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2016 18:20