Una Zambelli Orvieto super punisce San Giovanni in Marignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2016 11:30 Updated

Una Zambelli Orvieto super punisce San Giovanni in Marignano

Fastellini-Kotlar (muro)

Zambelli Orvieto a muro con Eleonora Fastellini e Giulia Kotlar (foto Filiberto Mariani)

Una strepitosa Zambelli Orvieto esce vincitrice dal confronto al vertice della serie B1 femminile al termine di una partita equilibrata e di altissimo intensità agonistica. Il risultato finale premia la compagine rupestre, molto brava ed incisiva in attacco, assistita anche da una buona ricezione, e particolarmente efficace nel fondamentale di battuta dove ha raccolto sette ace. La capolista del girone Battistelli San Giovanni in Marignano ha conosciuto così per la prima volta nella stagione il sapore della sconfitta, confermandosi squadra di grande qualità ma non imbattibile. Festa grande al palasport Alessio Papini per i tifosi che hanno potuto apprezzare un collettivo completamente rigenerato rispetto all’ultima gara interna ed affamato di successi. Quando mancano ancora otto giornate al termine della stagione regolare le tigri gialloverdi lanciano segnali precisi al campionato, mantenendo vivo l’interesse per la corsa ai play-off, ma anche per la prima posizione della classifica. Ricci sceglie ancora di partire con Fastellini opposta, e la scelta si rivela azzeccata, le padrone di casa girano bene e, dopo qualche incertezza iniziale, prendono il largo sfruttando la grande vena dalla banda di Rossini (sette punti) ed Ubertini (sei) che spingono lontano (18-6). Le romagnole inseriscono Ginesi per Battistoni ma è tutto inutile, Kotlar sigla il vantaggio. Anche nel secondo periodo le orvietane guidano sicure con Rocchi precisa in seconda linea e Pesce che sfrutta a dovere il gioco al centro prendendo un buon margine (15-9). Stavolta però c’è qualche sbavatura di troppo, saranno tredici gli errori, e le ospiti ne approfittano per mettere il naso avanti con Montani (18-19). Dura un battito di ciglia perché le locali ripartono, Fastellini si procura quattro palle-set ed il raddoppio è servito. La terza frazione registra la reazione di Spadoni che tiene avanti le marignanesi sino al 5-6. Il cambio di passo lo attua la correlazione muro-difesa che argina la pericolosa Saguatti mentre Fastellini mette la freccia e trascina sul 15-10. A gestire il margine ci pensa poi Tiberi che appone in calce la firma su una vittoria sensazionale della Zambelli.
ZAMBELLI ORVIETO – BATTISTELLI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO = 3-0
(25-13, 25-23, 25-20)
ORVIETO: Rossini 16, Ubertini 13, Tiberi 11, Kotlar 10, Fastellini 9, Pesce 1, Rocchi (L). N.E. – Sabbatini, Iacobbi, Escher, Volpi Serafini. All. Gian Luca Ricci e Marco Gobbini.
SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Saguatti 11, Tallevi 8, Montani 6, Spadoni 6, Ferretti 5, Battistoni, Lunghi (L1), Capponi, Gugnali, Ginesi. N.E. – Boccioletti (L2). All. Matteo Solforati e Luca Giulianelli.
Arbitri: Matteo Selmi e Marco Laghi.
ZAMBELLI (b.s. 4, v. 7, muri 5, errori 16).
BATTISTELLI (b.s. 2, v. 0, muri 4, errori 13).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2016 11:30 Updated