Acuto del Castiglione del Lago in prima divisione femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 5, 2016 18:00 Updated

Acuto del Castiglione del Lago in prima divisione femminile

Ivagnes Camilla

Camilla Ivagnes

Dopo un attesa di quasi cinque mesi torna al successo la formazione della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago nel campionato di prima divisione femminile. Vittoria ottenuta al termine di una gara tutto cuore e determinazione in casa della School Volley Perugia. Il tecnico Staccini manda in campo Greta Menchicchi ad alzare, Alessandra Zuppel opposta, Vicolini-Paggetta al centro, Tocci e Nafissi di banda e Camilla Ivagnes nel ruolo di libero. Nel primo parziale le ospiti partono bene grazie ad una ispirata Nafissi (1-8), Ivagnes è una sicurezza e Tocci e Zuppel portano le biancorosse sull’uno a zero. Partenza a razzo per le biancorosse anche nel secondo set grazie a Paggetta e Nafissi (3-9). Nel proseguo il distacco rimane invariato e un attacco vincente di Chiara Menchicchi sigla il due a zero. Terzo periodo che si apre con le padrone di casa che vanno forte (8-2), Zuppel e Tocci accorciano il gap ma il finale è di marca perugina. Nel quarto periodo il perfetto equilibrio iniziale è spezzato dalle bocche da fuoco Nafissi e Tocci (8-14), le locali non demordono e accorciano le distanze con Ragni e Busti (13-15). Greta Menchicchi al servizio è un cecchino implacabile e torna ad allungare (14-20), Alessandra Zuppel mena forte e trascina la propria compagine ad un insperato successo che fa ben sperare per il finale di stagione.  Prossimo impegno per le ragazze della Trasimeno  del dirigente Bertucci sabato 9 aprile nel derby contro l’altra squadra castiglionese.
SCHOOL VOLLEY PERUGIA – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 1-3
(15-25, 20-25, 25-19, 22-25)
PERUGIA: Ragni 16, Busti 12, Mencarelli 6, Marinelli 5, Falocci 4, Centioni 4, Ficola (L), Raggi 2, Legnini 1. All. Sergio  Peluso.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Zuppel Al. 20, Tocci 17, Nafissi 16, Menchicchi G. 5, Paggetta 5, Vicolini 3, Ivagnes (L), Menchicchi C. 1, Bruni. N.E. – Zuppel Ag., Matera. All. Diego Staccini.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 5, 2016 18:00 Updated