Alla Pallavolo Perugia il primo atto della semifinale con Trevi – San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 21, 2016 14:00 Updated

Alla Pallavolo Perugia il primo atto della semifinale con Trevi – San Mariano

Perugia-TreviSanMariano (match)

un momento della partita tra Centova Cafè Perugia e Trevi San Mariano under 16 femminile

Colpo grosso della Centova Café Perugia che al Pala-Paltriccia di San Sisto supera al tie-break in gara-uno della semifinale regionale under 16 femminile, la più accreditata Trevi – San Mariano: squadra nata dalla collaborazione tra le due società, vincitrice della regular season e dominatrice incontrastata della stagione. Le biancorosse dei coach Bertini e Sargenti sono scese in campo molto concentrate, caricatissime e con la convinzione di aver lavorato bene per raggiungere questa fase finale. Dall’altra parte, i tecnici Tomassetti e Gargagli hanno schierato il sestetto migliore, che ha ancora una volta mostrato delle individualità importanti sul piano tecnico, ma lasciato a desiderare sul piano della concentrazione, soprattutto nei momenti decisivi del match. Partita che non ha mancato di evidenziare lunghi scambi con attacchi, muri e difese spettacolari da entrambe le parti, con prevalenza della squadra perugina nel primo, terzo e quinto set e con prevalenza della squadra ospite nel secondo e nel quarto. La gara di ritorno si disputerà a Trevi mercoledì 27 aprile (ore 18,30) e non sarà certo priva di interesse. Così l’allenatore Luigi Bertini: «È una vittoria importante, frutto di un duro lavoro che, insieme a Monica Sargenti, abbiamo svolto nelle ultime settimane. Il gruppo si è maggiormente unito e tutte le ragazze hanno raggiunto un alto livello di condizione. Non è un caso se, in una gara così importante, le abbiamo utilizzate tutte e dodici. Abbiamo compiuto un passo importante, ora dobbiamo proseguire su questa strada». Il commento di coach Luca Tomassetti: «Perugia ha ampiamente meritato la vittoria, perché ci ha creduto molto più di noi. Abbiamo commesso troppi errori, dal punto di vista tecnico e della concentrazione. Nel terzo set c’è stata l’occasione di prendere in mano la partita, ma non l’abbiamo sfruttata».
CENTOVA CAFÈ PERUGIA – TREVI SAN MARIANO = 3-2
(25-20, 21-25, 25-23, 16-25, 15-11)
PERUGIA: Anastasi 14, Eugeni 1, Giorgetti, Narducci 16, Pietraccini 2, Stacchiotti 11, Stentella 6, Terchi Nocentini 2, Trippolini 6, Zizi, Zappacenere (L2), Zuccaccia (L1). All. Luigi Bertini e Monica Sargenti.
TREVI SAN MARIANO: Valocchia 23, Narciso 9, Bragetti 10 , Bozzi 21, Montanari, Raspa 2, Miorelli, Cavalletti, Commodi 13, Sabatini, Rossi, Federici (L1), Sabbatini (L2). All. Luca Tomassetti e Cristina Gargagli.
CENTOVA CAFÈ (b.s. 6, v. 17, muri 3, errori 20).
TREVI SAN MARIANO (b.s. 16, v. 18, muri 5, errori 26).
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 21, 2016 14:00 Updated