Castiglione del Lago infermabile in under 16 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 16, 2016 16:00 Updated

Castiglione del Lago infermabile in under 16 femminile

Nuova Trasimeno Castiglione del Lago (squadra) under 16 femminile

la squadra della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago under 16 femminile

Quarta partita e quarta vittoria per le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago nel torneo primaverile di under 16 femminile. Nel turno infrasettimanale arriva il successo interno contro la Monini Spoleto. Lo starting-six delle lacustri è composto da Arcangioli in cabina di regia, sulla diagonale la giovane Deboli, di banda Menchicchi e Nafissi, centrali il tandem Paggetta-Tintilla e Likaj a comandare la difesa. Il primo vantaggio è ospite con Ruggeri al servizio (0-3), Deboli e un’ispirata Nafissi ribaltano (10-5). Iovenio ricuce, e due errori locali mandano le ospiti sul (10-12). Paggetta e Menchicchi suonano la riscossa e fanno ripartire la squadra (15-20). L’ace di capitan Arcangioli decreta l’uno a zero. Nel secondo parziale una inarrestabile Nafissi spedisce avanti le lacustri (7-3). Le padrone di casa sbagliano poco e mantengono invariato il distacco 14-8, Iovenio nelle file olearia fa la voce grossa e riporta la propria compagine a meno due. Nafissi scalda il braccio ma Ruggeri e Iovenio rimettono in asse (22-22). Arcangioli risolve alla sua maniera con due punti dalla battuta consente alla Trasimeno di raddoppiare. Partenza devastante delle castiglionesi nel terzo frangente, Tocci mette a segno cinque ace e gli attacchi chirurgici di Nafissi portano il punteggio sul 10-0. Le spoletine non ci stanno e reagiscono portandosi a due lunghezze dalle biancorosse (15-13). Arcangioli e Paggetta firmano il rassicurante 20-16. Spoleto non demorde ma un muro di Tintilla ferma la rincorsa. Menchicchi mette il sigillo sulla partita. Il prossimo impegno per Castiglione del Lago è fissato per mercoledì 27 aprile quando andrà a far visita al San Martino in Campo.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-17, 25-23, 25-22)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Nafissi 15, Paggetta 7, Menchicchi 5, Arcangioli 5, Tintilla 4, Deboli 2, Likaj (L1), Tocci 5, Camponeschi D., Camponeschi N., Tempesta Giu., Tempesta Gio. (L2). All. Diego Staccini
SPOLETO: Iovenio 15, Fabrizi 8, Ruggeri 8, Zappelli 3, Scarabottini 2, Anastasi 1, Martinelli (L1), Patricolo, Loretoni, Pincanelli (L2). All. Stefano Bernardini.
Arbitro: Silvano Alunni.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 16, 2016 16:00 Updated