Castiglione del Lago passa a San Martino in Campo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 28, 2016 10:00
Nafissi Silvia (battuta)

Silvia Nafissi in battuta

Le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago guadagnano matematicamente l’accesso alla finale unica del campionato under 16 femminile in programma il 22 maggio per la conquista della Coppa Argento della provincia di Perugia, battendo a domicilio la School Volley San Martino In Campo. Lo Starting-six delle lacustri è composto da Scorpioni in cabina di regia, Arcangioli opposta, al centro la coppia Paggetta-Tintilla, Nafissi e Zuppel schiacciatrici e De ieso a guidare la difesa. Bruciante avvio delle padrone di casa che creano un buon margine (7-3). Un muro di Tintilla dà la sveglia alla squadra ospite che con una dirompente Zuppel agguanta le rivali (11-11). Le castiglionesi sbagliano meno e acquisiscono un vantaggio di quattro lunghezze, ma Vescovi nelle file sanmartinesi rimette in equilibrio (21-21). Sono due attacchi di Nafissi a stroncare la verve locale, Arcangioli manda le biancorosse sull’uno a zero. Il secondo parziale è un monologo da parte di San Martino in Campo sin dalle prime battute (8-3). Le biancorosse non riescono a reagire ed il pareggio è servito. Nel terzo frangente Biagiotti e Ceceroni spingono sull’acceleratore (7-3). Scorpioni collabora bene con Zuppel e guadagna un filotto di cinque punti, Nafissi al servizio ribalta l’andamento (11-16). Arcangioli difende con i denti, Zuppel e Camponeschi al servizio sono micidiali e portano Castiglione del Lago sul due ad uno. Quarto tempo che si apre dove si era chiuso il precedente, due ace di Zuppel lanciano le ospiti (2-6), Ceceroni e Biagiotti ribaltano segnando l’8-7. Tintilla fa la voce grossa ed un mini-break di Biagiotti segna il 13-11. Tre ace consecutivi di Paggetta operano il controsorpasso che porta sul 13-16, Zuppel tiene a bada le locali, ma Ceceroni al servizio è un cecchino micidiale e colma il gap (22-22), un errore degli ospiti rimanda la sentenza. Al tie-break un’ispirata Zuppel spedisce in avanti la propria compagine (4-9). Tintilla è protagonista e fa pendere l’ago della bilancia verso la direzione della Trasimeno. Un attacco vincente della neo entrata Desirèe Camponeschi consegna la vittoria al team lacustre.
SCHOOL VOLLEY SAN MARTINO IN CAMPO – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 2-3
(21-25, 25-19, 17-25, 25-23, 7-15)
SAN MARTINO: Ceceroni 14, Ranieri 12, Biagiotti 9, Vescovi 8, Sirimarco 8, Paoletti 2, Franceschini (L), Montanari, Sfodera. All. Valeria Lucarelli.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Zuppel 17, Scorpioni 11, Tintilla 11, Nafissi 11, Paggetta 6, Arcangioli 5, De Ieso (L), Camponeschi N. 6, Camponeschi D. 1, Tempesta Giu., Tempesta Gio. All. Diego Staccini.
Arbitro: Rosa Gessone.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 28, 2016 10:00