Castiglione del Lago sfrenata in under 16 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2016 13:00

Castiglione del Lago sfrenata in under 16 femminile

Nuova Trasimeno Castiglione del Lago under 16 femminile

un momento della gara tra Pallavolo Perugia e Nuova Trasimeno Castiglione del Lago di under 16 femminile

Terza vittoria consecutiva per le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago nel campionato under 16 femminile. Le lacustri riescono ad espugnare la tana della Pallavolo Perugia e a ritornare in testa al girone. Il tecnico Staccini parte con Scorpioni al palleggio, sulla diagonale di posto-due Arcangioli, di banda Nafissi e Menchicchi, al centro il duo Tintilla-Camponeschi e libero De Ieso. In avvio Perugia parte forte (4-1), Tintilla e Menchicchi ribaltano (4-5). Nel corso del set Menchcchi in grande spolvero e una efficacissima Arcangioli al servizio dilagano (12-19). Il ritorno delle padrone di casa viene stroncato dalla solita Menchicchi e spedisce le ospiti sull’uno a zero. Secondo parziale che vede le locali sfruttare al meglio il fondamentale del servizio che permette il pareggio nel conto dei set in maniera agevole. Nel terzo frangente Perugia preme sull’acceleratore (8-3); Silvia Nafissi sugli scudi scuote la squadra e c’è il ribaltamento del punteggio (10-12). Una straordinaria Arcangioli al servizio con quattro ace fa pendere l’ago della bilancia verso le castiglionesi (11-21), il due ad uno è inevitabile. Quarto periodo che si apre con la solita Arcangioli al servizio (0-5), Nafissi e Paggetta fanno sì che il distacco rimanga pressoché invariato (6-12). Veemente reazione delle perugine che con un break terrificante ribaltano la situazione (22-18). Paggetta al servizio e una superba De Ieso in difesa permettono a Castiglione del Lago di rimettere in asse sul 22-22. Finale elettrico dove Scorpioni e Nafissi conducono il proprio team ad un importantissimo successo.
PALLAVOLO PERUGIA – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 1-3
(21-25, 25-20, 17-25, 23-25)
PERUGIA: Capitini, Giordano, Bocciarelli, Venturi, Righi V., Cesarini, Bianchi, Castellani, Monelletta, Righi E., Facchini. All Mattia Capitani
CASTIGLIONE DEL LAGO: Nafissi 16,  Arcangioli 15,  Tintilla 10,  Menchicchi 9, Scorpioni 3, Camponeschi 1, De Ieso (L), Paggetta 7, Zuppel 4, Tocci, Tempesta. All. Diego Staccini.
Arbitro: Roberto Guerra.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 9, 2016 13:00