Castiglione del Lago si ripete contro San Martino in Campo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 30, 2016 09:00 Updated

Castiglione del Lago si ripete contro San Martino in Campo

Nuova Trasimeno Castiglione del Lago (gruppo) under 16 femminile

le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago under 16 femminile

Seconda partita consecutiva per la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago nel campionato under 16 femminile, ancora contro le pari età della School Volley San Martino in Campo, e seconda vittoria. Considerando il torneo invernale sono un totale di otto successi consecutivi per le lacustri. Coach Staccini parte con Scorpioni in palleggio, Arcangioli sulla sua diagonale, al centro il tandem Tintilla-Camponeschi, schiacciatrici Menchicchi e Zuppel, libero Likaj. Risponde l’allenatrice Lucarelli con Paoletti-Vescovi, centrali Sirimarco e Ceceroni, di banda Ranieri e Biagiotti e Franceschini a guidare la difesa. La cronaca della partita vede Arcangioli sugli scudi, ma Ranieri e Ceceroni riportano in scia le ospiti. Zuppel è una garanzia in difesa, Scorpioni al servizio ed Arcangioli in attacco creano un gap di otto punti. Grazie a una indomabile Menchicchi le lacustri vanno sull’uno a zero. Alla ripresa partenza sprint delle sanmartinesi con Vescovi  sugli scudi. Nafissi prende per mano le castiglionesi e le conduce ad agguantare la parità sul 9-9. L’inerzia è cambiata, Arcangioli e Scorpioni al servizio sono dirompenti e prendono il comando (16-13). Tre ace di Nafissi e le padrone di casa raddoppiano. Il terzo set si apre con lo show di Menchicchi al servizio che scava un solco (12-1), nel prosieguo il tecnico Staccini dà spazio a Deboli e Tocci le quali martellano senza pietà formazione ospite (23-13). La neo entrata Zuppel con una randellata chiude la pratica.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – SCHOOL VOLLEY SAN MARTINO IN CAMPO = 3-0
(25-14, 25-20, 25-10)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Menchicchi 15, Arcangioli 11, Zuppel 6, Spadini 6, Tintilla 3, Camponeschi 2, Likaj (L1), Nafissi 10, Deboli 3, Tocci 2, De Ieso (L2). All. Diego Staccini.
SAN MARTINO IN CAMPO: Vescovi 5, Biagiotti 4, Ceceroni 4, Ranieri 4, Sirimarco 2, Paoletti, Franceschini (L), Montanari, Sfodera. All. Valeria Lucarelli.
Arbitro: Paolo Pocceschi.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 30, 2016 09:00 Updated