Castiglione del Lago trionfa a San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2016 09:00 Updated

Castiglione del Lago trionfa a San Feliciano

Natalizi Chiara (alza)

Chiara Natalizi (foto Maurizio Lollini)

Torna al successo la Miss Miss Gioielli Castiglione del Lago nel campionato di serie C femminile espugnando la tana della Essepi San Feliciano. Coach Lalleroni manda in campo il sestetto base. La cronaca dell’incontro racconta di un avvio sontuoso di Silvia Mancini (2-4). Ribattono le padroni di casa, ma Marconi innesca alla perfezione le proprie attaccanti che scavano un solco (8-14). San Feliciano si rifà sotto arrivando a far sentire il fiato sul collo (16-17), Bernardini in difesa fa gli straordinari e la neo entrata Graziani porta il set nella direzione di Castiglione del Lago. Alla ripresa le padrone di casa mettono il turbo (6-3), due ace di Bernardini ed una straordinaria Barone ribaltano l’andamento (6-7), Giunti al servizio e gli errori  delle gioielliere determinano il controsorpasso (9-7), Roccatelli e Migni creano un break di cinque lunghezze (14-9), ma Barone mena forte da posto-quattro e ricuc lo strappo (15-14). Un muro di Belardoni sembra sospingere l’inerzia verso le locali, Mancini e Barone colmano il gap in men che non si dica (22-22). Ai vantaggi è ancora Silvia Mancini a trascinare sul due a zero. Terzo parziale che vede in avvio Bernardini sugli scudi (3-5), con un break di quattro a zero avviene il ribaltamento (7-5), San Feliciano gioca meglio e con Orecchini crea un gap importante (13-6), le biancorosse non reagiscono nonostante i cambi effettuati da Lalleroni e le distanze si riducono. Nel quarto periodo Barone fa partire le ospiti ed Orecchini rimette in asse, si viaggia sui binari dell’equilibrio sino al 7-7. Roccatelli e Belfico collezionano cinque punti consecutivi portando sul 14-9. Capitan Barone scuote la squadra e riporta il fiato sul collo delle rivali (16-15), quattro punti di fila per Silvia Mancini ben servita da Marconi spediscono sul 17-22. Un errore di San Feliciano consegna la vittoria alle ragazze del presidente Camilloni. Il prossimo impegno per Castiglione del Lago è fissato nell’anticipo di venerdì 22 aprile quando andrà a far visita alla forte compagine di Acquasparta.
ESSEPI SAN FELICIANO – MISS MISS GIOIELLI CASTIGLIONE DEL LAGO = 1-3
(16-25, 25-27, 25-12, 19-25)
SAN FELICIANO: Orecchini 12, Belfico 11, Migni 9, Belardoni 6, Giunti 5, Roccatelli 3, Sciurpi Ma. (L), Caldarella 3, Riganelli 1, Sciurpi Mi. N.E. – Bigi, Pettirossi. All. Francesco Fogu.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone 21, Mancini S. 20, Bernardini 12, Mancini G. 9, Marconi 1, Camerini 1, Pomerani (L), Graziani 4, Bucossi 1, Natalizi, Casati. N.E. – Vicolini. All. Bruno Lalleroni.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2016 09:00 Updated