Città di Castello, gli uomini sorridono ad Orte

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 24, 2016 01:00 Updated

Città di Castello, gli uomini sorridono ad Orte

Conti Rinaldo (attacco)

Gherardi Cartoedit Città di Castello in attacco con lo schiacciatore Rinaldo Conti (foto Filiberto Mariani)

Cala il sipario sul campionato nazionale di serie B2 maschile con la Gherardi Cartoedit Città di Castello che nell’ultima gara stagionale conquista la vittoria con un rotondo tre a zero sul campo della Tuscia Petroli Orte. Una gara dominata dai biancorossi che, come raccontano i parziali, è stata vibrante e combattuta nel primo set, per poi vedere i laziali, già retrocessi nel campionato regionale, spegnersi pian piano sotto i colpi di una formazione biancorossa che il tecnico Enzo Sideri ha rivoluzionato perché oltre all’assenza di Zampetti, si aggiungeva la squalifica di Benedetti e lo stop all’ultimo minuto di Bongiorno per problemi fisici. Per far fronte a queste defezioni coach Sideri schierava Cappelletti in diagonale con Conti, spostava Marino in diagonale con Cerquetti, ed inseriva Santi con Stoppelli al centro e Lensi libero. Primo set punto a punto, con Di Coste migliore dei suoi a trascinare sul 24-22, ma i tifernati con due ace di Marino impattano e ribaltano. Secondo parziale sempre avanti gli ospiti con Stoppelli in evidenza che chiude vittorioso ben supportato da  Conti e Marino. Nel terzo frangente parte forte la squadra umbra e mantiene a distanza con un buon gap gli avversari che al secondo time-out tecnico lasciano strada e Conti chiude la gara. Una vittoria importante che vale il terzo posto finale della classifica generale e che vuol dire promozione in serie B unica nazionale nella prossima stagione. Sedici vittorie nelle ventidue gare disputate e 45 punti fatti, le stesse vittorie di Offagna che ha conquistato 49 punti ed ha vinto il campionato, ed una in più di Osimo seconda classificata con 46 punti. Ottimi risultati da un analisi finale per una stagione che rilancia le ambizioni del Città di Castello che ha visto il Pala-Ioan tornare ad essere la casa della buona pallavolo e con essa il ritorno di tanti tifosi; un risultato sul quale costruire il futuro.
TUSCIA PETROLI ORTE – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 0-3
(28-30, 21-25, 18-25)
ORTE: Ingenuo 15, Di Coste 13, Stentella 6, Facchini 6,  Madonna 2, Villani 1,  Testa  (L1), Colluccia 5, Conti 1, Di Muzio, Capoccioni, Sgrazzutti (L2). All. Ruben Timpanaro.
CITTÀ DI CASTELLO: Conti 18, Marino 15, Stoppelli 11, Cappelletti 11, Santi 1, Cerquetti 1, Lensi (L), Marconi, Bongiorno, Giglio. All. Enzo Sideri.
Arbitri: Tatiana Savina e Nicola Badolato.
VOLLEY CLUB (b.s. 8, v. 3, muri 6, ricezione positiva 64%, ricezione perfetta 42%, attacco 40%, errori 12).
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 3, v. 3, muri 8, ricezione positiva 57%, ricezione perfetta 43%, attacco 47%. errori 17).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 24, 2016 01:00 Updated