Città di Castello, per le donne un punto nella terra dei Trinci

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 4, 2016 13:30 Updated

Città di Castello, per le donne un punto nella terra dei Trinci

Gherardi Cartoedit Città di Castello (tempo)

il tecnico Massimo Calogeri parla alla Gherardi Cartoedit Città di Castello (foto Cristian Sordini)

È sempre difficile ripartire dopo le soste e la conferma l’ha avuta la Gherardi Cartoedit Città di Castello che ha perso l’incontro di serie C femminile con la Vis Fiamenga Foligno, seppur al tie-break, lasciando due punti importanti alle avversarie che si sono avvicinate alle tifernati nella classifica generale. La partita all’inizio non si era poi messa male, anzi, le ragazze di coach Calogeri, con un primo set lottato palla su palla, si sono imposte con una determinazione maggiore rispetto alle padrone di casa. L’uno a zero lascia il segno alle padrone di casa che nella seconda frazione non riescono a riorganizzarsi e subiscono gli attacchi e le battute delle biancorosse capaci di raddoppiare. Sembra la giornata buona per un’ottima prestazione ospite, ma l’effetto è inversamente proporzionale nel prosieguo della gara; le atlete del tecnico Restani si caricano e ripartono a testa bassa, decise a non mollare, mentre le rivali subiscono gap importanti che non riescono più a sanare; la vittoria del terzo set riporta in partita le ragazze del presidente Dominici. Nella quarta frazione Giorgi e compagne provano a stringere i tempi ma i troppi errori e la grande imprecisione dei colpi rendono vani tutti gli sforzi per stare in partita ed è il pareggio. Il tie-break inizia subito in salita tanto che Città di Castello è costretto dopo pochissimi scambi a chiedere un tempo di sospensione, gli effetti non sono quelli sperati tanto che le padrone di casa prendono il largo e chiudono l’incontro. Peccato per l’occasione mancata ma non ci si può fermare e mentalmente bisogna resettare il tutto perche già giovedì 7 aprile, nel turno infrasettimanale, al Pala-Ioan arriverà la temibilissima compagine di Ponte Felcino, anche lei ferita nella gara casalinga di questo fine settimana, e quindi molto determinata a non commettere altri passi falsi e sicuramente vogliosa di rimettersi subito in carreggiata.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-2
(30-32, 17-25, 25-14, 25-17, 15-10)
FOLIGNO: Muste 20, Brunetti 16, Maiuli M. 14, Salvi 14, Nencioni 8, Maiuli S. 8, Antonini(L1), Benincasa, Carletti, Mengoni, Stella, Tabai, Trabalza, Gerani(L2). All. Paolo Restani.
CITTÀ DI CASTELLO: Betti 16, Tarducci 14, Giorgi S. 12, Mancini 10, Moretti 8, Festucci 4, Cesari (L1), Ottaviani 2, Giorgi B., Caselli, Rometti, Volpi. All. Massimo Calogeri.
Arbitri: Claudia Colucci e Luca Tommasoni.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 4, 2016 13:30 Updated