Clt Terni a punteggio pieno Castel Ritaldi si arrende

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 12, 2016 15:00 Updated

Clt Terni a punteggio pieno Castel Ritaldi si arrende

Cipiccia-Serpetti (muro)

Clt Terni a muro con Paolo Cipiccia e Matteo Serpetti (foto Roberto Pierangeli)

La Clt Terni consolida la sua posizione in testa alla classifica dei play-off di serie D maschile con la vittoria per tre a zero contro la Centro Sportivo Calisto Castel Ritaldi, e si porta a più cinque in classifica su Tavernelle e più sette su Rivotorto, dirette avversarie. Dunque un girone di andata alla grande per i ragazzi ternani, che raccolgono solo vittorie, rimanendo primi da soli a punteggio pieno. Gli aziendali si presentano ancora non al completo e con qualche acciacco alla trasferta e l’inizio non è dei migliori, la squadra locale allenata da Buttarini mostra subito buone qualità in difesa che mettono a dura prova i nervi degli avversari, autori di numerosi errori. Il set si gioca punto a punto ma alla fine gli ospiti danno la zampata vincente e chiudono il parziale ai vantaggi. La partita si mette sui binari giusti per Terni che  comincia a dettare il proprio gioco con ottime ricezioni e attacchi vincenti, chiudendo la seconda frazione con un punteggio netto. Nel terzo parziale Castel Ritardi prova a rifarsi sotto, ma stavolta gli aziendali non si fanno prendere alla sprovvista e prendono il largo apponendo i sigilli sulla partita. Risultato importante per il morale della squadra che ha dato anche ottime indicazioni al coach Serpetti per continuare questo trend positivo. Da sottolineare soprattutto la buona prestazione di Carli, che ha dato la scossa giusta nel momento di difficoltà della squadra. Nel prossimo turno inizia il girone di ritorno e la Clt sarà attesa dal difficile impegno in casa del Rivotorto, partita che potrebbe essere decisiva per l’esito finale del campionato.
CENTRO SPORTIVO CALISTO CASTEL RITARDI – CLT VOLLEY= 0-3
(24-26, 12-25, 12-25)
CASTEL RITARDI: Silvestrini 6, Lelli 5, Canessa 5, Rizzi 4, Donatelli 3, Appolloni 2, Stoppini (L), Corcontento, Baronci, Stocchi. All. Fabrizio Buttarini.
TERNI: Viali 13, Renzini 13, Cipiccia P. 9, Serpetti 6, Cipiccia S. 5, Astolfi 3, Moroni (L1), Trappetti 2, Carli 1, Chiaramonti, Perotti, Tanfani (L2). All. Matteo Serpetti.
(fonte Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 12, 2016 15:00 Updated