La Clt Terni perfetta annienta Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2016 10:00 Updated

La Clt Terni perfetta annienta Spoleto

Clt Terni (esultanza)

l’esultanza della Clt Terni di serie C maschile (foto Roberto Pierangeli)

La Clt Terni sfrutta al massimo il turno casalingo della terza giornata di play-off di serie C maschile, imponendosi prepotentemente su una rimaneggiata Monini Spoleto. I gialloblu scendono in campo con la diagonale alzatore-opposto Fratini-Pacciaroni, Bisonni e Campana sono gli schiacciatori, Coccetta e Cesaroni  centrali, Fiore e Trappetti i liberi. Restani schiera Segoni al palleggio, Musco G. opposto, i giovani Massarelli e Anchieri le bande, al centro Binaglia e Bravetti. I ternani prendono subito il binario giusto e staccano dall’inizio gli ospiti incapaci di tenere in ricezione la battuta aggressiva di Campana e compagni (11-6); gli aziendali sfruttano al massimo le numerose occasioni con gioco facile, Campana è indomabile anche in attacco, Bisonni lo imita e Pacciaroni è in stato di grazia (18-11). Lo stesso opposto ternano replica con una serie di ace e battute imprendibili (23-11), Segoni rende il passivo meno pesante con un buon turno in battuta (23-15) Musco con un errore consegna il set ai locali. Stesso copione all’inizio del secondo set, stavolta è capitan Coccetta in battuta a mettere in difficoltà i giovani rivali, Restani è costretto a chiamare tempo sul 10-6. I ternani continuano a macinare bel gioco, composti a muro e organizzati in difesa fino al 13-8, Bravetti in battuta accorcia e riporta in partita i suoi compagni (13-12) sfruttando anche l’unico calo di concentrazione dei locali in tutta la partita. Momento di equilibrio del match fino al 17-15, Pacciaroni piazza l’ennesimo ace, Restani blocca di nuovo il gioco, doppio cambio per i locali Bregliozzi per Pacciaroni Spalazzi per Fratini; i nuovi entrati non deludono, Bisonni chiude in battuta. Nel terzo parziale i locali non commettono lo stesso errore di presunzione delle partite precedenti e partendo subito forte (14-4) inseriscono la velocità di crociera fino al termine. Dunque tre su tre per la Clt che conserva il primo posto in classifica e si prepara ad affrontare nel prossimo turno in trasferta Foligno.
CLT TERNI – MONINI SPOLETO 3-0
(25-15, 25-19, 25-8)
TERNI: Pacciaroni 18, Bisonni 12, Campana 11, Coccetta 8, Cesaroni 8, Fratini 2, Fiore (L1), Spalazzi 1, Bregliozzi, Diamanti, Trappeti (L2). N.E. – Capotosti. All. Francesco Sacchinelli.
SPOLETO: Musco 12, Segoni 4, Binaglia 4, Anchieri 3, Bravetti 2, Masarelli 2, Paolini (L1) Trombettoni, Traballoni. N.E. – Travicelli, Di Titta. All. Paolo Restani.
Arbitri: Massimo Rossi e Fabio Toni.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2016 10:00 Updated