La Clt Terni saccheggia Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2016 10:30 Updated

La Clt Terni saccheggia Sansepolcro

Trappetti Francesco

Francesco Trappetti

Seconda giornata dei play-off di serie C maschile umbra e seconda meritata vittoria per i gialloblu della Clt Terni che vanno ad espugnare il campo della Pallavolo Sansepolcro&Selci con un perentorio tre ad uno. Gli ospiti scendono in campo con Fratini-Capotosti sulla diagonale di posto-due, Bisonni-Campana gli schiacciatori, Coccetta-Cesaroni i centrali, liberi a fasi alterne Fiore e Trappetti. Sansepolcro risponde con Marini in regia, Bocciolesi opposto, Celli e Ricci le bande, Guerri e D’orazio i centrali, Fossi libero. Parte subito fortissimo la squadra ospite che imposta tatticamente alla perfezione la partita mettendo in difficoltà Marini e compagni con una battuta mirata ed insidiosa (4-11). Un turno al servizio di Marini fa tornare sotto i toscani (13-17), ma passata la sfuriata i ragazzi ternani capitalizzano al massimo la fase break con una correlazione muro-difesa impeccabile, nonostante un leggero calo in ricezione e in fase di cambio palla, i gialloblu si aggiudicano il primo set gestendo il vantaggio fino alla fine. Partenza fulminea anche nel secondo set per Terni che con un ottimo Campana al servizio prendono subito un discreto vantaggio (0-6), ancora Marini tiene a galla i suoi con il suo servizio potente e preciso (4-6) ma poi viene annichilito da 2 muri consecutivi di Bisonni, Rossi lo sostituisce con Mattei ma il copione non cambia: Trappetti in difesa è dovunque, Coccetta e Cesaroni al centro sono indomabili, Fratini gestisce i suoi attaccanti impeccabilmente e la squadra di Sacchinelli gioca che è una meraviglia. Quando la partita sembrava aver preso una piega già segnata, un orgoglioso Sansepolcro reagisce e con il subentrato Mattei in battuta sveglia i ragazzi di Sacchinelli dal sogno e li riporta con i piedi per terra (7-0); avvio shock per i ternani, Pacciaroni prende il posto di Bisonni; a set quasi ormai compromesso il Clt riprende a giocare come aveva già fatto nei primi 2 set e break dopo break recupera lo svantaggio fino al 14-12, Rossi chiama tempo per tenere a distanza gli ospiti e frenare la rimonta, al ritorno in campo i gialloblu non ritrovano più lo stesso ritmo e con Bocciolesi sugli scudi Sansepolcro riapre la partita. Quarto set equilibrato all’inizio, Rossi tiene in campo Mattei in regia, Pacciaroni ancora in campo per Bisonni, primo break degli ospiti (6-10) con i due liberi del Terni a fare la differenza sia in ricezione che in difesa, Cesaroni e Coccetta fanno la voce grossa al centro ben serviti da Fratini (9-16). Sansepolcro è in ginocchio è non riesce a rialzarsi per combattere ancora, Capotosti e Pacciaroni danno il colpo di grazia ai padroni di casa con muri ben piazzati. Dunque seconda vittoria consecutiva per i ternani che bissano quella precedente col Chiusi; un’ottima prova di maturità di tutta la squadra che supera abbastanza agevolmente la temutissima trasferta e si lancia, da prima della classe, verso la prossima sfida del Pala-Itis contro la Spoleto (sabato 16 aprile).
PALLAVOLO SANSEPOLCRO&SELCI – CLT TERNI = 1-3
(21-25, 16-25, 25-16, 12-25)
TERNI: Coccetta 14, Cesaroni 11, Capotosti 10, Campana 7, Fratini 4, Bisonni 3, Fiore (L1), Pacciaroni 6, Bregliozzi, Trappetti (L2). N.E. – Diamanti. All. Francesco Sacchinelli.
SELCI&SANSEPOLCRO: Bocciolesi 13, Celli 11, Ricci 8, D’Orazio 3, Guerri 1, Marini 1, Fossi (L), Pieroni 4, Mattei 3, Cherubini 1, Valenti. N.E. – Celestini, Reali. All. Federico Rossi.
Arbitri: Claudia Colucci e Marco Dionigi.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2016 10:30 Updated