La Granfruttato Spoleto espugna Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 25, 2016 11:30
Monaci Francesca (alzata)

la regista spoletina Francesca Monaci (foto Cristian Sordini)

La Monini Granfruttato Spoleto batte a domicilio la Sorbi Gioielli Ponte Felcino e blinda il secondo posto della classifica di serie C femminile ricacciando a meno dieci proprio le ponteggiane, terza forza del girone. Le ospiti non hanno incontrato grosse difficoltà ad avere la meglio sulle avversarie che si sono fatte vive solo nel terzo set. Nei primi due, in particolare, si è assistito ad un monologo oleario, sia a livello di intensità che di qualità del gioco espresso. Monaci, finalmente recuperata e in campo dall’inizio, ha variato molto bene la distribuzione di palla mandando a segno con regolarità sia la top scorer Capezzali che le centrali Baldoni e Lorio e la schiacciatrice Camilli. Un risultato possibile anche grazie alla precisione con cui i palloni sono arrivati sulla sua testa dalla seconda linea, dove Gaia Proietti Peparelli è tornata ad affiancare Sofia Capponi Brunetti. Dopo aver messo in cassaforte il due a zero le spoletine hanno accusato una flessione nel terzo periodo, in cui le locali si sono imposte nettamente. Chi pensava che Ponte Felcino potesse rimontare non aveva però fatto i conti con la foga agonistica delle ragazze di coach Tardioli che, nel quarto frangente, non hanno mollato neanche quando erano sotto 19-15 e hanno rimontato fino a chiudere allo sprint. È la vittoria numero ventisei dell’incredibile campionato che sta disputando la Granfruttato, che può affrontare con relativa serenità l’ultima parte di regular season per poi tuffarsi nei play-off.  «È stata una gran bella vittoria – commenta il tecnico Francesco Tardioli – nei primi due set abbiamo espresso una ottima pallavolo, c’è stata molta attenzione e di conseguenza molto ordine. Il terzo l’abbiamo toppato completamente ma ci è servito per recuperare energie fisiche e mentali per poi affrontare in modo migliore il quarto. Sono molto soddisfatto, stasera abbiamo iniziato a sentire il clima dei playoff. Voglio fare i complimenti a tutte le mie giocatrici che ancora una volta hanno vinto da squadra».
SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO – MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO = 1-3
(20-25, 21-25, 25-12, 23-25)
PONTE FELCINO: Moretti 19, Polimanti 11, Pucciarini 7, Giuli 7, Bragetta 6, Segoloni 5, Lillacci (L1), Essienobon, Maggesi, Mariucci. N.E. – Zangarelli, Maranghi, Galmacci (L2). All. Massimo Pugnitopo.
SPOLETO: Capezzali 24, Camilli 11, Baldoni 11 Lorio 10 Marchi 3, Monaci 2, Proietti Peparelli (L1), Curti, Sechi, Costanzi, Bettelli, Capponi Brunetti (L2). All. Francesco Tardioli.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 25, 2016 11:30