La Grifo Perugia prevale ad Isernia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 17, 2016 13:30 Updated

La Grifo Perugia prevale ad Isernia

Nulli Pero Michele (attacco)

Ledlink Perugia in attacco con lo schiacciatore Michele Nulli Pero (foto Michele Benda)

La Ledlink Perugia nella penultima giornata del campionato nazionale di serie B2 maschile prolunga la striscia di vittorie e con una prova di squadra ed un ottima tenuta mentale nei momenti decisivi ha la meglio sui padroni di casa della Svelto Isernia che cercavano i punti sicurezza. Primo set con i molisani sempre avanti e gli ospiti ad inseguire, bravi i ragazzi di coach De Paolis a rimanere attaccati ai padroni di casa sospinti da un caloroso pubblico e desiderosi di portare a casa i punti salvezza. L’opposto Carelli fornisce un ottimo contributo con sei palloni a terra (21-20), i grifoni non demordono e con un guizzo nel finale piazzano il break decisivo per il vantaggio. Secondo parziale con i locali a condurre (10-7), le ottime difese dei biancorossi  rimettono in asse con Padella a finalizzare (16-16), poi ci pensa Fuganti Pedoni in battuta a scavare il solco (18-21), gli umbri hanno tre palle set ma si fanno raggiungere, complice qualche tentennamento in ricezione, un errore dei padroni di casa ed un guizzo del solito Fuganti Pedoni danno il raddoppio. Terza frazione in discesa con Perugia che prende subito il largo (5-9), i padroni di casa sembrano al tappeto (7-18), ma il muro di casa e la ricezione perugina danno il via all’insperato recupero che si concretizza sul 22-22. In questa occasione i perugini non vogliono rimandare oltre, Cricco va sul sicuro dando a Fuganti Pedoni gli ultimi due palloni che l’opposto perugino mette a terra. L’ottimo campionato di Perugia si chiuderà fra le mura amiche del palasport di San Marco dove sabato prossimo arriverà Foligno.
SVELTO ISERNIA – LEDLINK PERUGIA = 0-3
(21-25, 24-26, 23-25)
ISERNIA:
Carelli 14, Flemma 9, Corgnale 5, Pinelli 4,  Piedipalumbo 3, Picardo 3, Sellitto (L), Piccirillo 2, Tamburro 1, Shelepayuk. N.E. – Rucco. All. Paolo Piccirillo.
PERUGIA
: Fuganti Pedoni 21, Padella 8, Mecucci 7, Marta 7, Cricco 4, Merli 3, Boriosi (L). N.E. – Nulli Pero, Cipolletti, Baldassarri, Servettini, Arcangeli. All. Paolo De Paolis.
Arbitri: Francesca Mariani e Giuseppe Latronico.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 17, 2016 13:30 Updated