La Vis Fiamenga Foligno colpisce con una super rimonta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 4, 2016 12:45 Updated

La Vis Fiamenga Foligno colpisce con una super rimonta

Maiuli Sara (alza)

la regista Sara Maiuli (foto Michele Benda)

La Vis Fiamenga Foligno allunga la serie positiva di vittorie in serie C femminile, riscattandosi della sconfitta dell’andata su di una Gherardi Cartoedit Città di Castello scesa in campo determinata per far risultato. In avvio si gioca alla pari, poi le padrone di casa acquisiscono un certo margine (23-19), a questo punto le tifernati sono brave ad rientrare in partita e sul 24-23 annullano una palla-set, iniziano poi a giocare punto a punto fino a che le ospiti si aggiudicano l’uno a zero. Dopo l’inversione dei campi le folignati sono un po’ sfiduciate tanto che si arrendono nettamente alle rivali. Quando tutto sembra che sia una gara compromessa ecco che Restani al cambio campo è bravo con alcuni accorgimenti tecnici a riportare tranquillità esigendo più cattiveria agonistica. La partita cambia totalmente con Foligno che abbassa gli errori diventando più concreto con Salvi devastante dal centro e con Sara Maiuli supportata da Antonini che inizia ad innescare le proprie attaccanti Brunetti, Muste, Marta Maiuli con regolarità, accorciando le distanze. Il quarto periodo è una fotocopia del precedente con Nencioni precisa a muro e tutta la squadra più efficace in battuta per un inevitabile pareggio. Inizia il tie-break con Foligno determinata a chiudere la gara a proprio favore e si va subito 5-1, le tifernati provano a rientrare ma le padrone di casa allungano ulteriormente e chiudono. Finisce la partita con un grande abbraccio tra le ragazze della Vis Fiamenga a festeggiare una vittoria che, per come si era messa la partita, sembrava insperata. Un risultato che valorizza il potenziale delle ragazze di Restani e Gubbini, nonché del preparatore atletico Bianchi. Buoni i primi due set del Città di Castello che poi è calato alla distanza.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-2
(30-32, 17-25, 25-14, 25-17, 15-10)
FOLIGNO: Muste 20, Brunetti 16, Maiuli M. 14, Salvi 14, Nencioni 8, Maiuli S. 8, Antonini(L1), Benincasa, Carletti, Mengoni, Stella, Tabai, Trabalza, Gerani(L2). All. Paolo Restani.
CITTÀ DI CASTELLO: Betti 16, Tarducci 14, Giorgi S. 12, Mancini 10, Moretti 8, Festucci 4, Cesari (L1), Ottaviani 2, Giorgi B., Caselli, Rometti, Volpi. All. Massimo Calogeri.
Arbitri: Claudia Colucci e Luca Tommasoni.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 4, 2016 12:45 Updated