Marsciano finisce fuori strada a Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2016 07:00 Updated

Marsciano finisce fuori strada a Ponte Felcino

Barbabella Chiara (palla)

Chiara Barbabella (foto Giorgio Palazzoni)

Periodo impegnativo per la Ecomet Marsciano che dopo lo scontro infrasettimanale contro la prima della classe, ha ceduto anche alla terza forza della serie C femminile Sorbi Gioielli Ponte Felcino. Partenza a razzo per le ragazze di Pugnitopo che con l’efficace battuta di Moretti, quattro ace, ed i contrattacchi di Segoloni fissano un secco 8-1. Zangarelli fa girare la palla sulle sue attaccanti che rispondono positivamente concedendo alle marscianesi solo poche repliche, su due errori di quest’ultime il set è chiuso. Non fanno a tempo a concentrarsi le marscianesi che subiscono un nuovo 5-0 con i muri di Polimanti. Gierek ha appena il tempo di interrompere, poi Pucciarini rilancia le padrone di casa. Il punteggio scorre come in precedenza, Moretti centra due ace, Maggesi ne infila altri tre consecutivi, interdicendo alle biancoblu ogni azione di rientro. L’inserimento di Essienobon e Bragetta contribuiscono al doppio vantaggio firmato da Segoloni, ex di turno. Nel terzo frangente le ragazze di coach Severini trovano il giusto assetto in ricezione e difesa con Fagioli e Grandi; ad Essienobon replica Ribelli, Moretti rilancia le locali ma Gierek è pronta (10-10). Due falli delle ponteggiane le costringono ad inseguire per la prima volta e l’intervento del tecnico Pugnitopo arriva puntuale. Lomurno supera di nuovo le locali, ma stavolta è la regista Bragetta a correre ai ripari e a servire Polimanti che pareggia di nuovo sul 15-15, le marscianesi si prodigano in lunghe fasi di gioco difensivo, ma gli attacchi sono infruttiferi contro la positiva libero Lillacci. Sul sedicesimo ace di squadra ed ottavo personale di Moretti si chiude l’incontro che consolida la posizione delle ‘gioielliere’ mentre per Marsciano urge metabolizzare e guardare avanti.
SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-12, 25-14, 25-18)
PONTE FELCINO: Moretti 18, Polimanti 14, Segoloni 7, Pucciarini 6, Maggesi 6, Zangarelli 1, Lillacci (L1), Essienobon 5, Giuli 2, Bragetta 1. N.E. – Mariucci, Maranghi, Galmacci (L2). All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
MARSCIANO: Gierek 8, Ribelli 6, Larini 3, Lomurno 2, Barbabella 1, Pottini 1, Fagioli (L), Grandi 1, Montini. N.E. – Buttarini, Scarabottini, Ambroglini. All. Sandro Severini e Martina Renghi.
Arbitri: Bishara Shahin ed Azzurra Bordoni.
SORBI GIOIELLI (b.s. 10, v. 16, muri 8, errori 12).
ECOMET (b.s. 7, v. 5,  muri 1, errori  8).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2016 07:00 Updated