Marsciano non resiste all’urto di Acquasparta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 7, 2016 16:00 Updated

Marsciano non resiste all’urto di Acquasparta

Ambroglini Benedetta

Benedetta Ambroglini

Non riesce l’impresa alle ragazze della Ecomet Marsciano che cedono tra le mura amiche nell’incontro infrasettimanale alle prime della classe della Cmp Acquasparta con molte presenze uscite dal vivaio marscianese, Cascianelli, Burnelli, Guerreschi e Carboni. Avvio in leggero vantaggio per le ospiti con Guerreschi (3-4), le padrone di casa inseguono con Ribelli (6-8), dopo un piccolo allungo di Muzi e Catalucci, le biancoblu grazie al buon lavoro di Fagioli e Barbabella si rifanno sotto, Grandi e l’ace di Gierek raggiungono il 14-15, ed arriva il tempo discrezionale ospite che serve per serrare i ranghi. Palomba ristabilisce le distanze, Barbabella non molla e si rifà sotto fino al 18-20, poi Muzi dilaga ben ispirata da Tocca, Catalucci colpisce da seconda linea, e proprio sull’attacco di quest’ultima arriva l’uno a zero. Il cambio di campo non serve alle marscianesi per riprendere fiato, ma al contrario subiscono un imbarazzante avvio con Catalucci e Palomba prontissime a muro e in attacco (1-7). Severini interviene cercando di riportare ordine e tranquillità in campo ma, sebbene il meccanismo difensivo faccia prodezze, gli attaccanti locali cozzano contro il muro avversario e non riescono a sorprendere l’attenta difesa del libero Cascianelli. L’inserimento di Burnelli e di Ubaldi non cambia l’incisività acquaspartana, anche il tecnico locale arriva a cambiare ben cinque elementi ma il dominio avversario non viene scalfito, su un errore in battuta arriva anche il doppio vantaggio. Lo sforzo marscianese di reagire nel terzo parziale finisce di nuovo per infrangersi contro il muro di Guerreschi e Palomba ed il finale si delinea deciso. Da segnalare soltanto la reazione delle locali dopo il 7-16, quando Gierek e Pottini riescono a risalire fino al 12-17, poi Ubaldi riconquista la palla ed Acquasparta vola indisturbata al successo pieno.
ECOMET MARSCIANO – CMP ACQUASPARTA = 0-3
(19-25, 13-25, 13-25)
MARSCIANO: Ribelli 6, Grandi 6, Gierek 5, Pottini 2, Barbabella 2, Larini 2, Fagioli (L),  Montini 1, Lomurno 1, Scarabottini 1, Ambroglini 1, Buttarini. All. Sandro Severini e Martina Renghi.
ACQUASPARTA: Palomba 15, Guerreschi 12, Catalucci 11, Muzi 10, Ubaldi 5, Tocca 1, Cascianelli (L1), Carboni 1, Burnelli 1. N.E. – Leorsini, Rosa, Volaj, Paoletti (L2). All. Consuelo Petrocchi ed Elena Toni.
Arbitri: Claudia Colucci e Alessandro Bianchi.
ECOMET (b.s. 7, v. 5, muri 0, errori 12).
CMP (b.s. 6, v. 3, muri 8, errori 12).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 7, 2016 16:00 Updated