Marsciano si fa cogliere impreparata con Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2016 07:00 Updated

Marsciano si fa cogliere impreparata con Ellera

Gierek Giulia (attacco)

Ecomet Marsciano in attacco con Giulia Gierek (foto Giorgio Palazzoni)

La Ecomet Marsciano non trova un risultato positivo al Pala Pippi, hanno la meglio le avversarie del ventiseiesimo turno di serie C femminile targate Ellera Volley. La battaglia parte subito a viso aperto, Barbabella infila due ace ma Corselli risponde per le rime (4-4), le padrone di casa non riescono a contenere le ospiti che con Valocchia e Corselli si portano sul 7-12, Molinari affonda ancora e non appena Ribelli accorcia di due lunghezze le ospiti chiamano tempo. La corsa riprende verso uno scontato finale firmato da Narciso. Il cambio campo sembra riaccendere la sfida, Grandi porta in vantaggio le marscianesi, ma Zampini pareggia il conto sul 6-6, Pottini sorpassa e qualche errore avversario mette a più tre le padrone di casa, Molinari accorcia il divario fino al 12-11, poi è Gierek a rilanciare le locali e l’attenta difesa del libero Fagioli e di Grandi inducono all’errore le ellerine che restano a distanza. Il muro di Pottini del 20-14 è il segnale che riapre la gara. Terzo set ancora con inizio avvincente, Grandi e Corselli si alternano, Pottini riparte e Valocchia riallinea (8-8). La regista Nofri Onofri torna a servire Corselli ed Ellera comincia l’allungo che con Valocchia diventa un solco (12-17). Lomurno recupera due lunghezze, ma l’euforia delle locali viene interrotta da Molinari che ristabilisce le distanze (15-20). Qualche errore marscianese compromette il finale che ancora una volta è siglato da Narciso. Non bastano stavolta alla Ecomet i tre minuti per ricompattarsi, la ricezione vacilla e sull’ace di Narciso il tecnico Severini è già costretto ad intervenire (1-5). Nonostante Barbabella tenti di cercare soluzione varie, il team ospite si muove all’unisono, rendendo vano un rientro delle padrone di casa. Tra gli errori delle locali e gli attacchi di Valocchia e Corselli arriva l’epilogo della gara firmato proprio da quest’ultima, che realizza un bottino personale di rilievo.
ECOMET MARSCIANO – ELLERA VOLLEY = 1-3
(13-25, 25-16, 18-25, 16-25)
MARSCIANO
: Grandi 11, Pottini 7, Ribelli 6, Gierek 6, Lomurno 6, Barbabella 4, Fagioli (L), Larini 1, Ambroglini 1, Montini. N.E. – Buttarini, Scarabottini. All. Sandro Severini e Martina Renghi.
ELLERA
: Corselli 27, Valocchia 13, Molinari 10, Zampini 8, Narciso 5, Nofri Onofri 2, Rellini (L1), Ubaldi, Miorelli. N.E. – Marinacci, Bragetti, Sabatini, Federici (L2). All. Luca Tomassetti ed Elisa Barluzzi.
Arbitri: Simone Chirielein e Francesco Lampitelli.
ECOMET (b.s. 4, v. 6, muri 4, errori 22).
ELLERA (b.s. 11, v. 9, muri 2, errori 19).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2016 07:00 Updated