Per Sansepolcro&Selci sconfitta casalinga

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 12, 2016 09:30 Updated

Per Sansepolcro&Selci sconfitta casalinga

Pallavolo Sansepolcro&Selci (tempo)

gli atleti della Pallavolo Sansepolcro&Selci di serie C maschile

Dopo il punto strappato a Perugia, la Pallavolo Sansepolcro&Selci perde tra le proprie mura nella seconda gara dei play-off promozione di serie C maschile subendo il muro della Clt Terni e perde Guerri per infortunio. Parte male la formazione di casa che è costretta ad inseguire, grazie ad un turno di battuta di Marini dà l’illusione di riuscire a recuperare lo svantaggio e lottare per il parziale. Ma la fase break avversaria, con un muro e una difesa di alto livello, fanno la differenza e nenache il cambio in cabina di regia tra Marini e il giovane Mattei riesce a ribaltare il risultato. Stessa storia alla ripresa con in più la tegola dell’infortunio al centrale Guerri a cui subentra l’esperto Pieroni, infortunio che lo staff di coach Rossi dovrà valutare in settimana. I gialloneri del presidente Celli sono costretti ad inseguire ed incappano in troppi errori. Anche Cherubini subentrato all’opposto Bocciolesi, non cambia le carte e i valori in campo ed è il raddoppio. Ospiti che nel terzo set sembrano riprendere fiato e i tosco-umbri si fanno coraggio passando in vantaggio con Mattei che riesce, grazie anche a una ricezione finalmente positiva, ad imbastire un gioco meno prevedibile e a mettere Bocciolesi e Celli nelle migliori condizioni per lottare contro il muro avversario, chiudendo positivamente con un punteggio che sembra riaccendere le speranze. Nel quarto parziale sono i ternani a scendere in campo più determinati e grintosi, riprendendo da dove avevano lasciato nella prima parte di gara, concedendo ancora meno ai locali che sprecano molto. Gli aziendali conquistano l’intera posta in gioco con un perentorio tre ad uno che deve far riflettere e soprattutto deve spronare i biturgensi per il proseguo del torneo. «Sguardo alto e lavorare duro – queste le parole del presidente Alessandro Celli a fine partita –, abbiamo subito troppo in ricezione e di conseguenza siamo mancati nella fase di cambio-palla. Ora dobbiamo solo cercare di non perdere più punti se vogliamo rimanere in lotta per il campionato». Il prossimo appuntamento per Sansepolcro&Selci è in programma sabato 16 aprile in trasferta contro Chiusi.
PALLAVOLO SANSEPOLCRO&SELCI – CLT TERNI = 1-3
(21-25, 16-25, 25-16, 12-25)
SELCI&SANSEPOLCRO: Bocciolesi 13, Celli 11, Ricci 8, D’Orazio 3, Guerri 1, Marini 1, Fossi (L), Pieroni 4, Mattei 3, Cherubini 1, Valenti. N.E. – Celestini, Reali. All. Federico Rossi.
TERNI: Coccetta 14, Cesaroni 11, Capotosti 10, Campana 7, Fratini 4, Bisonni 3, Fiore (L1), Pacciaroni 6, Bregliozzi, Trappetti (L2). N.E. – Diamanti. All. Francesco Sacchinelli.
(fonte Pallavolo Sansepolcro&Selci)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 12, 2016 09:30 Updated