Trevi si ferma sul più bello e Gabicce ringrazia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 24, 2016 08:00 Updated

Trevi si ferma sul più bello e Gabicce ringrazia

Casareale Stefania (attacca)

Lucky Wind Trevi in attacco con la schiacciatrice Stefania Casareale

Occasione sciupata per la Lucky Wind Trevi. In una partita caratterizzata da mille emozioni, e da qualche polemica arbitrale, sono le romagnole del Team 80 Gabicce ad avere la meglio al quinto set, dopo due ore di gioco. Le ragazze di coach Bosi non riescono a capitalizzare come si deve il vantaggio di due a zero che aveva entusiasmato il pubblico e che sembrava portare dritto verso i tre punti. Dopo due parziali giocati splendidamente dalle trevane, sono le ospiti a salire sugli scudi e, complice qualche appannamento fisico-mentale delle locali e qualche dubbia decisione dei direttori di gara, ad impattare il risultato. Nella bolgia del Pala-Gallinella il tie-break diventa tiratissimo. Si lotta punto su punto, al cambio di campo le trevane sono avanti di uno. Sul 14-13 le padrone di casa hanno la possibilità di chiudere la gara, ma non si riescono. Le adriatiche mettono la testa avanti e con un muro chiudono la contesa. Un punto che in altri momenti avrebbe fatto classifica, ma non oggi, alla luce degli altri risultati, è poca cosa. Con questa sconfitta le ‘vento-fortunate’ vengono scavalcate in un solo colpo da Imola (vittoriosa a Perugia) e dalla stessa Gabicce, mentre vengono raggiunte da Castelbellino, uscita vincente dalla tana di Torre San Patrizio. Mancano due gare. Due sole gare per continuare a sognare.
Due sole gare per restare nelle categorie nazionali.
E non si molla niente, fino alla fine.
LUCKY WIND TREVI – TEAM 80 GABICCE = 2-3
(25-18, 25-19, 22-25, 20-25, 16-18)
TREVI
: Casareale 27, Della Giovampaola 18, Compierchio 10, Pistocchi 10, Ceppitelli 8, Pietrolati 7, Sabbatini (L), Commodi 1, Montanari, Bozzi, Caraboni, Raspa, Ciancio. All. Albino Bosi.
GABICCE
: Sopranzetti 26, Concetti 14, Torcolacci 13,  Stecconi 11, Cerini 3, Ricci 3, Calisti (L), Simoncini 3, Franchi A., Franchi E., Cantone, Scola, Cardoni, Pelinku. All. Maurizio Moretti.
Arbitri: Paolo Bianchini e Fabio Bolognesi.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 24, 2016 08:00 Updated