Un indomito San Giustino ferma Bologna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 17, 2016 20:30 Updated

Un indomito San Giustino ferma Bologna

Francia Mirka (attacco)

Top Quality San Giustino in attacco con Mirka Francia (foto Giorgio Gammetta)

Ennesima battaglia e vittoria sofferta per Top Quality San Giustino. Una gara dalle mille sfaccettature quella della serie B1 femminile disputata davanti al pubblico amico. Le ospiti della Mt Motori Elettrici Bologna si sono rivelate un osso davvero duro riuscendo a mettere sotto le biancoazzurre che poi hanno trovato la chiave del match inserendo Falotico al posto di Bartolini. La conquista della terza frazione con ampio scarto non ha fatto prendere una piega precisa al match, le emiliane hanno continuato a lottare e le altotiberine hanno ceduto di misura il quarto frangente, salvandosi al tie-break. Il tecnico Giuseppe Davide Galli commenta così: «Sono molto arrabbiato per situazioni che non riesco a comprendere e che ci sono costate la vittoria piena. Per il resto il mio commento è positivo su una partita che siamo riusciti far nostra, con merito e anche sostenuti da un pubblico da brividi e davvero instancabile. Potevamo chiudere prima e c’è rammarico per non averlo fatto. Alla fine, abbiamo rischiato di perdere, ma quando Mirka Francia è tornata in prima linea sapevo benissimo che avremmo potuto dire la nostra, come poi abbiamo fatto. Comunque sia, questa squadra ha ritrovato un proprio gioco e, a tratti, anche una propria personalità. Dobbiamo soltanto essere più continui».
TOP QUALITY SAN GIUSTINO – MT MOTORI ELETTRICI BOLOGNA = 3-2
(22-25, 25-19, 25-7, 23-25, 17-15)
SAN GIUSTINO: Francia 24, Tosi 15, Spicocchi 13, Antignano 12, Bartolini 4, Izzo 4, Giorgi (L), Falotico 8, Marinangeli, Fabbri. N.E. – Gobbi, Ditommaso, La Rocca. All. Giuseppe Davide Galli.
BOLOGNA: Aluigi 20, Fiore 16, Rubini 11, Gentili 11, Boriassi 5, Peluso 1, Severi (L1), Vece 1, Aloisi 1, Rapisarda, Mazzini (L2). N.E. – Sarego, Cavina. All. Ettore Guidetti.
Arbitri: Giorgia Adamo e Christian Battisti.
TOP QUALITY (b.s. 9, v. 10, muri 15, ricezione 59% (perfetta 33%), attacco 38%, errori ).
MT MOTORI (b.s. 10, v. 8, muri 9, ricezione 52% (perfetta 24%), attacco 32%, errori ).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 17, 2016 20:30 Updated