Una Clt Terni inarrestabile supera Rivotorto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 19, 2016 12:30 Updated

Una Clt Terni inarrestabile supera Rivotorto

Cipiccia Paolo

Paolo Cipiccia

La capolista Clt Terni comincia con il big match in trasferta il girone di ritorno dei play-off del campionato di serie D maschile, affrontando e battendo la Sir Safety Farchioni Rivotorto. Ospiti che si presentano con Stefano Cipiccia al palleggio, Serpetti e Martino al centro, Carli e Paolo Cipiccia di banda, Viali opposto e Moroni libero. I padroni di casa sono costretti alla vittoria per poter credere ancora nella promozione diretta e partono veramente forte complice un buon servizio. Nella fase centrale del set entra Renzini per Carli ed i ragazzi ternani riescono a prendere le misure e a rifarsi sotto sino ad arrivare ai vantaggi in cui i locali, con un guizzo a muro, riescono a prevalere, nonostante la buona prestazione di Laudi in battuta. Secondo parziale ancora molto tirato, entrambe le squadre sono decise a prevalere e si arriva punto a punto alle battute finali in cui i ragazzi di Serpetti stavolta la spuntano e pareggiano i conti. Da segnalare nella fase finale l’ingresso di Trappetti al posto di uno spento Viali. Sul punteggio di uno pari riprende il terzo set, caratterizzato da molti errori in battuta per i locali e da una buona efficienza in attacco delle bande ternane Renzini e Cipiccia che con i loro attacchi portano in vantaggio gli ospiti. Il quarto periodo vede gli aziendali partire forte, e nonostante la forte resistenza dei giovani rivotortesi, riescono ad imporre il proprio gioco ed avere sempre un piccolo ma importante margine di vantaggio che riescono a mantenere sino in fondo. Siamo dunque di fronte all’ennesima prova di forza di Terni che si impone in rimonta in casa di una diretta concorrente per la promozione, rimanendo a punteggio pieno e dando un’ulteriore dimostrazione di forza alle inseguitrici.
SIR SAFETY FARCHIONI RIVOTORTO – CLT TERNI = 1-3
(26-24, 23-25, 21-25, 21-25)
RIVOTORTO
: Guerrini L. 30, Guerrini F. 17, Sensi 10, Ancora 5, Lalleroni 5, Cardone 1, Baldassarri (L), Magnino 1, Macino 1, Lammardo, Lillocci. All. Marco Taba.
TERNI
: Cipiccia P. 19, Viali 16, Serpetti 9, Martino 7, Cipiccia S. 6, Carli, Moroni (L1), Renzini 14, Laudi, Astolfi, Trappetti, Tanfani (L2). All. Matteo Serpetti.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 19, 2016 12:30 Updated