A Castiglione del Lago torna il sorriso contro Giano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 3, 2016 15:00 Updated

A Castiglione del Lago torna il sorriso contro Giano

Menchicchi Chiara (battuta)

Chiara Menchicchi in battuta

Le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago ritrovano la vittoria nel campionato di prima divisione femminile e tengono acceso il lumino per una salvezza in extremis. Un’affermazione ottenuta al tie-break dopo quasi due ore di gioco contro la Acsi Giano Perugia. In partenza nelle file lacustri Greta Menchicchi e Zuppel hanno composto la diagonale di zona-due, Paggetta e Bruni al centro, Nafissi e Tocci di banda ed Ivagnes libero. Avvio appannaggio delle ospiti che fanno prevalere il loro maggiore tasso di esperienza. Secondo parziale che inizia con le centrali giano-perugine che hanno il braccio caldo (3-8). Una intraprendente Zuppel, ben servita da Menchicchi, trascina le castiglionesi prima a pareggiare i conti poi ad effettuare il sorpasso (11-10). Qualche errore di troppo per  le padrone di casa pregiudica il lavoro ed il margine resiste fino in fondo decretando il raddoppio. Nel terzo frangente le parti s’invertono in maniera netta, le perugine sono sedute sulle gambe, subiscono a ripetizione gli attacchi di Zuppel (nove punti in questo set) che accorcia le distanze. Quarto periodo fotocopia del precedente con le castiglionesi micidiali nel fondamentale del servizio, emergono le sorelle Menchicchi ed il verdetto è rimandato. Il tie-break parte equilibrato, l’inerzia viene rotta dagli attacchi chirurgici di Chiara Menchicchi e da Zuppel, Bruni consolida il vantaggio, ma è un attacco vincente di Scorpioni che fa esultare il Pala-Rosselli. Prossimo impegno per le ragazze del dirigente Bertucci nella tana della forte compagine del Pietralunga seconda forza del campionato.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – ACSI GIANO PERUGIA = 3-2
(20-25, 22-25, 25-17, 25-17, 15-4)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Zuppel 26, Bruni 11, Tocci 8, Nafissi 6, Paggetta 5, Menchicchi G. 4, Ivagnes (L1), Menchicchi C. 7, Scorpioni 5, Vicolini 4, Likaj (L2). All. Diego Staccini.
GIANO: Tassi 17, Macchioni 13, Pannacci 6, Barontini 6, Bracci 4, La Penna 1, Matteucci (L), Pera 2. All. Fabio Pincicatti.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 3, 2016 15:00 Updated