Castiglione del Lago alza la coppa argento under 16 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley maggio 24, 2016 08:00
Nuova Trasimeno Castiglione del Lago (coppa argento) under 16 femminile

le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago festeggiano la conquista della coppa argento under 16 femminile

Le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago conquistano al tie-break la coppa argento contro le pari età della School Volley Perugia nel torneo provinciale under 16 femminile. Le lacustri trascinate da Silvia Nafissi riescono ad avere ragione della temibile rivale dopo oltre due ore con una gara tutta cuore e sacrificio. La cronaca del match presenta le castiglionesi con la formazione tipo, Scorpioni in palleggio, sulla diagonale Arcangioli, al centro Paggetta e Tintilla, di banda Nafissi e Menchicchi, Likaj a guidare il reparto difensivo. Partono forte le bianconere con Giannoni al servizio (1-4), Paggetta e Tintilla recuperano e rovesciano creando un buon gap (10-5). Nafissi e capitan Arcangioli, con due difese da urlo, permettono a Scorpioni di alzare palloni invitanti per le compagne che ampliano il margine (18-10). Perugia non ci sta ma un attacco di Menchicchi stronca il tentativo di recupero. Una fiammata di Tintilla porta sull’uno a zero. Alla ripresa Scorpioni ed Arcangioli spingono sull’acceleratore (6-2), qualche sbavatura di troppo in ricezione e le perugine ribaltano (7-8), un muro di Tintilla e una bordata di Nafissi rimettono in asse sul 10-10. Le scolare giocano meglio e si portano nettamente in vantaggio (10-15), le biancorosse non reagiscono ed il pareggio è inevitabile. Il terzo frangente si apre dove si era concluso il precedente con le perugine ben messe in campo e capaci di portarsi decisamente in avanti (2-8). Una sontuosa Nafissi (dieci punti in questo set) prende per mano la squadra e la fa ritornare in partita, Paggetta aggancia sul 10-10. Le perugine cambiano passo con Martellini e Bertinelli e creano un distacco importante (10-18). Nafissi è una risorsa in più e con cinque ace sommati agli attacchi vincenti di Zuppel piazza la serie che rovescia l’andamento (21-18), le biancorosse vanno così sul due a uno. Quarto periodo che inizia in maniera scioccante per le ragazze di coach Staccini, Svizzeretto è implacabile al servizio e Martellini in attacco confeziona un parziale di dodici a zero. il verdetto è rimandato. Al tie-break si combatte spalla a spalla. Paggetta blocca sul nascere un tentativo di fuga (7-7). Capitan Arcangioli in difesa è una garanzia e una incontenibile Nafissi  tiene in corsa il suo team. Paggetta con due ace rompe l’inerzia (13-11). Una magia di Zuppel fa scoppiare di gioia i numerosi supporter giunti da Castiglione del Lago. Tanto onore alle avversarie ma complimenti alle ragazze del dirigente Bertucci che hanno saputo tirare fuori gli ‘attributi’ nei momenti difficili e conquistare questo prezioso successo.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 3-2
(25-17, 14-25, 25-22, 12-25, 15-12)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Nafissi 22, Tintilla 9, Paggetta 8, Scorpioni 4, Arcangioli 4, Menchicchi  4, Likaj (L1), Zuppel 4, Deboli, Camponeschi N., Camponeschi D., De Ieso (L2). All. Diego Staccini.
PERUGIA: Martellini 19, Svizzeretto 15, Bertinelli 11, Cesarini  6, Cintoli 5, Giannoni 5, Panza (L), Calzoni 1, Baglioni, Rugini, Trinari, Menna. All. Sergio Peluso.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley maggio 24, 2016 08:00