Castiglione del Lago frena il Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2016 11:00 Updated

Castiglione del Lago frena il Ponte Felcino

Bernardini Anna (ricezione)

una ricezione di Anna Bernardini (foto Maurizio Lollini)

A tre giornate dalla fine del campionato di serie C regionale, le ragazze della Miss Miss Gioielli Castiglione del Lago riescono ad imporsi al tie-break contro la Sorbi Gioielli Ponte Felcino. Due punti importantissimi che valgono la matematica certezza di  evitare  i play-out. L’allenatore Bruno Lalleroni parte con Marconi in cabina di regia, opposta Silvia Mancini, al centro Camerini e Giulia Mancini, laterali Barone e Bernardini, libero Pomerani. In avvio le lacustri mettono il turbo (8-3), le ponteggiane accorciano fino a meno uno, un ace di Marconi e un attacco di Mancini creano una seconda accelerazione, una fenomenale Polimanti e rimette il punteggio in asse (11-11), le castiglionesi sbandano e Moretti al servizio propizia un  break di tre punti (13-16), il divario aumenta ed è l’uno a zero. Alla ripresa la partenza delle biancorosse è decisa (10-6). Polimanti e Giuli conquistano un break, le gialloblu si rifanno sotto ma Marconi e Mancini Silvia le ricaccia indietro, il turno in battuta di Casati crea problemi (17-13), show di Moretti al servizio che ribalta prontamente (18-21). Le sorelle Mancini affondano a ripetizione e un muro di Graziani porta il conto dei set alla parità. Terzo frangente che inizia col il dominio dalle ospiti grazie ad  una scatenata Polimanti (1-7), Castiglione del Lago non reagisce e il divario assume connotati importanti. Quarto tempo che riprende da dove era terminato il precedente (2-7), Bernardini scuote la squadra e le sorelle Mancini rimettono in asse 8-8. Graziani infila una tripletta che infiamma il palarosselli (12-8). Nel finale le castiglionesi amministrano senza problemi , Marconi dialoga ben con Mancini S. la quale rimanda la sentenza. Al tie-break è l’equilibrio ha farla da padrone (8-8). Ci pensa Bernardini a rompere l’inerzia. Capitan Barone prende per mano la squadra e l’accompagna a questo impotantissimo successo. Prossimo impegno  per Castiglione del Lago nella tana di Ellera.
MISS MISS GIOIELLI NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO = 3-2
(18-25, 25-23, 13-25, 25-18, 15-12)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Mancini S. 17, Barone 15, Bernardini 13, Mancini G. 7, Marconi 4, Camerini, Pomerani (L), Graziani 6, Casati 1, Bucossi 1, Vicolini. All. Bruno Lalleroni.
PONTE FELCINO: Moretti 17, Polimanti 16, Giuli 14, Essienobon 12, Bragetta 6, Maggesi 2, Lillacci (L), Pucciarini 6, Mariucci, Zangarelli. All. Massimo Pugnitopo.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2016 11:00 Updated