La Clt Terni festeggia la promozione a Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 3, 2016 12:00 Updated

La Clt Terni festeggia la promozione a Tavernelle

Clt Terni (squadra) serie D maschile

la formazione della Clt Terni di serie D maschile

Riescono nell’ impresa i ragazzi della Clt Terni che prevalgono nello scontro al vertice valido per l’ottava giornata di play-off della serie D maschile contro la Tavernelle Ge.Ba. Maf e guadagnano matematicamente la promozione alla massima categoria regionale. I ternani si schierano al palleggio con il capitano Stefano Cipiccia, opposto Viali, bande Paolo Cipiccia e Renzini, centrali Serpetti e Martino, libero Moroni. Gli aziendali partono subito forte ben consapevoli della posta in gioco e forzano in battuta limitando il gioco degli avversari. Viali attacca forte da posto due e la difesa ternana è solidissima tenendo gli avversari sempre a debita distanza di punteggio. La squadra di coach Monaci non ci sta e si riprende nel secondo parziale con Calabresi sugli scudi. Gli ospiti sono scomposti a muro e Tavernelle ne approfitta portandosi in parità. Il terzo parziale è quello della svolta per gli aziendali del presidente Scordo, il muro viene regolato e diventa letale, Renzini e Cipiccia trafiggono la difesa avversaria da posto-quattro, a Moroni non basta fare il libero ma segna anche un punto a referto. L’allenatore Serpetti suona la carica portando la sua squadra di nuovo in vantaggio due set a uno. Vedendo il traguardo molto vicino la Clt moltiplica gli sforzi e gioca un quarto frangente esemplare dove tutto funziona come un orologio, la ricezione è impeccabile e capitan Cipiccia si diverte a servire tutte le sue attaccanti con continuità e precisione. I ternani ora assaporano sempre più la vittoria e con difese di categoria superiore non lasciano scampo agli avversari che gettano la spugna. È festa grande alla fine della partita per gli aziendali che raggiungono un traguardo importantissimo dopo essere arrivati terzi nella stagione regolare ed aver disputato i play-off da leader senza mai perdere una partita.
TAVERNELLE GE.BA. MAF – CLT TERNI = 1-3
(21-25, 25-16, 18-25, 19-25)
TAVERNELLE
: Calabresi 16, Fiochetti 13, Cardinali 10, Ciangottini 7, Rondoni 4, Barbini 1, Leandri 1, Maestrucci, Cerbini, Vipera, Piersanti (L). All. Marco Monaci.
TERNI
: Viali 18, Renzini 14, Cipiccia P. 11, Cipiccia S.8, Martino 6, Serpetti 3, Moroni (L) 1, Trappetti, Falcinelli, Carli, Chiaramonti, Gentili, Tanfani (L2). All. Matteo Serpetti.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 3, 2016 12:00 Updated