La Clt Terni sbanca Spoleto e torna in serie B

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 22, 2016 15:00 Updated

La Clt Terni sbanca Spoleto e torna in serie B

Clt Terni (promozione)

i ragazzi della Clt Terni festeggiano la vittoria della serie C maschile e la promozione indossando la maglietta celebrativa

Con l’ottava vittoria consecutiva del girone di play-off la Clt Terni ottiene con due giornate di anticipo la vittoria del campionato di serie C maschile. Un successo esterna sofferto e meritato, che avvalora una promozione che gli aziendali avevano inseguito vanamente anni scorsi. Il collettivo targato Monini Spoleto non ha recitato il ruolo di vittima sacrificale e, dopo due set da dimenticare, ha ritrovato coraggio e tenuto testa alla capolista del torneo. Grazie ad un gioco dirompente in attacco i gialloblu hanno così trovato i tre punti che consentono di vincere la massima categoria umbra e di tornare nel palcoscenico nazionale, una vetrina che mancava dal 2009, quando i ternani decisero di abbandonare l’oneroso impegno della B1 per ripartire dalle categorie regionali. Al settimo cielo il tecnico Francesco Sacchinelli: «C’ho sempre creduto fin da quando ho accettato l’incarico di guidare questa squadra, eravamo in campionato il gruppo più forte ma non la squadra più forte. Nei play-off, con impegno, siamo diventati squadra».
MONINI SPOLETO – CLT TERNI = 1-3
(17-25, 9-25, 25-23, 24-26)
SPOLETO: Trombettoni D. 14, Musco 11, Binaglia 9, Di Titta 7, Trombettoni M. 3, Segoni 2, Santini (L), Anchieri, Bravetti, Masarelli, Traballoni. All. Paolo Restani.
TERNI: Coccetta 17, Bisonni 14, Cesaroni 14, Pacciaroni 13, Capotosti 8, Fratini 1, Fiore (L1), Campana, Spalazzi, Bregliozzi, Diamanti, Trappeti (L2). All. Francesco Sacchinelli.
Arbitri: Bishara Shahin e Marco Dionigi.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 22, 2016 15:00 Updated