La Zambelli Orvieto lotta ma si arrende a Casal De’ Pazzi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 29, 2016 10:00 Updated

La Zambelli Orvieto lotta ma si arrende a Casal De’ Pazzi

Kotlar Giulia (attacco)

Zambelli Orvieto in attacco con Giulia Kotlar (foto Filiberto Mariani)

Termina a gara-due della semifinale la corsa della Zambelli Orvieto che in trasferta ce la mette tutta per rovesciare il risultato dell’andata ma dopo essere stata in vantaggio fallisce il colpo del due a zero e finisce col perdere. Escono a testa alta le tigri gialloverdi che contro una Volleyrò Casal De’ Pazzi sempre molto ben impostata non si sono tirate indietro, ma senza centrare l’epilogo della serie B1 femminile che assegna la promozione. L’approccio delle rupestri alla gara è buono nella gara da dentro o fuori e Sabbatini fa le prove di fuga ma le tre lunghezze di margine vengono annullate sul 9-9, miglior esiti lo ha il tentativo di Kotlar che porta sul 16-21, ipotecando di fatto l’uno a zero. Alla ripresa le parti s’invertono, la neo entrata Nwakalor da un saggio delle sue potenzialità scavando un solco (16-11), entra Fastellini e le ospiti trovano la forza di reagire riuscendo progressivamente a rimontare, l’aggancio c’è sul 23-23 ma ai vantaggi è decisiva Bartolini che sigla la parità. Nel terzo parziale sono ancora le laziali a tenere in mano il pallino del gioco ma le squadre rimangono sempre a stretto contatto di gomito, Kotlar si mostra in grande giornata e fa sentire il fiato sul collo alle rivali (17-16), a fare la differenza stavolta è Provaroni che nel finale è incontenibile. Il quarto frangente rimane in bilico sino al 12-12, le avversarie perdono smalto in attacco e lo si vede dal numero di muri che cresce fortemente, le umbre sbagliano poco ma a rete non incidono e finiscono per accusare le stoccate di Melli e Nwakalor che scrivono la parola fine. Peccato, la Zambelli ci ha creduto e ci ha provato sino in fondo, il sogno non si è avverato ma l’amore per la squadra è cresciuto attorno alle orvietane che hanno saputo entusiasmare tantissimi tifosi in questa bellissima stagione sportiva.
VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI – ZAMBELLI ORVIETO = 3-1
(21-25, 28-26, 25-20, 25-21)
CASAL DE’ PAZZI: Melli 15, Provaroni 14, Bartolini 11, Mancini 9, Spinello 2, Pamio 1, Ferrara (L1), Nwakalor 20, Turlà, Dalla Rosa, Napodano (L2). N.E. – Cecconello. All. Luca Cristofani e Sandor Kantor.
ORVIETO: Kotlar 23, Sabbatini 15, Rossini 14, Tiberi 10, Pesce 5, Ubertini 2, Rocchi (L1), Fastellini 2. N.E. – Volpi, Iacobbi, Escher, Serafini (L2). All. Gian Luca Ricci e Marco Gobbini.
Arbitri: Luca Cecconato e Francesco Rossetto.
VOLLEYRÒ (b.s. 11, v. 6, muri 17, errori 13).
ZAMBELLI (b.s. 9, v. 7, muri 13, errori 19).
(fonte Pallavolo A.Z. Zambelli Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 29, 2016 10:00 Updated