Partono in salita i play-off per Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 22, 2016 00:30 Updated

Partono in salita i play-off per Città di Castello

Festucci-Moretti (muro)

Gherardi Cartoedit Città di Castello a muro con Serena Festucci e Chiara Moretti (foto Cristian Sordini)

Ci sono volute due ore e trentacinque minuti per avere la vincitrice di gara uno dei play-off di serie C femminile, la Gherardi Cartoedit Città di Castello ha ceduto al termine di una partita tiratissima con scambi prolungati e tensione visibile sui volte delle contendenti. Gioca bene la Graficonsul San Mariano e dà molto filo da torcere alle padrone di casa che comunque sia nel primo che nel secondo set arrivano prime al traguardo. Il terzo è lottato alla pari, poi le biancorosse allungano e si guadagnano due palle match che per imprecisione, e per ottime riprese avversarie, vengono annullate. Dopo scambi lunghissimi sono le ragazze di Farinelli a prevalere accorciando le distanze; brutto colpo per Calogeri e le sue ragazze che nella quarta frazione ripartono male, la ricezione è approssimativa e gli attacchi poco incisivi portano, seppur lottando sempre punto a punto, al pareggio. Il tie-break è subito in mano a Vergoni e compagne che risultano più lucide e determinate, non sbagliano più nulla ed allungano il passo fino alla vittoria. Ora per le tifernati c’è la prova di appello di gara-due mercoledì 25 maggio alle ore 20,45 al palasport di San Mariano per cercare di rimetter in piedi un campionato.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 2-3
(25-23, 25-23, 26-28, 23-25, 6-15)
CITTÀ DI CASTELLO: Betti 26, Giorgi 17, Mancini 14, Moretti 12, Tarducci 11, Festucci 1, Cesari (L1), Carrai, Caselli, Ottaviani, Giorgi B., Rometti, Volpi (L2). All. Massimo Calogeri e Maurizio Mandrelli.
SAN MARIANO: Vergoni 24, Fanelli 19, Distante 18, Sacco 11, Vibi 4, Maggi 3, Bosi (L1), Margaritelli 2, Morarelli, Urbani, Santocchia, Burzigotti, Vata (L2). All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
Arbitro: Carolina Mezzasoma e Massimo Valenti.
GHERARDI (b.s. 4, v. 10, muri 4, errori 29).
GRAFICONSUL (b.s. 10, v. 8, muri 10, errori 14).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 22, 2016 00:30 Updated