Ponte Valleceppi si arrende anche al Castelsardo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 1, 2016 01:00 Updated

Ponte Valleceppi si arrende anche al Castelsardo

Meschini Elisabetta (attacco)

Omg Galletti Ponte Valleceppi in attacco con Elisabetta Meschini ed Sk Factory Store Bastia a muro con Ilaria Ercolani ed Eleonora Tabai (foto Rosi Marsella)

Finisce al tappeto la in casa Omg Galletti Ponte Valleceppi che, nella penultima giornata del girone di ritorno della serie B2 femminile, regala una importante vittoria in chiave ripescaggi alla Alephmatic Castelsardo. Mesta chiusura interna per le gialloblu, con un approccio negativo alla gara che consente alle isolane di gestire la partita e di respingere i tentativi di rimonta delle locali. Padrone di casa con Di Matteo – Tenerini sulla diagonale palleggiatore-opposto, Bazzucchi e Volaj centrali, Meschini e Tini schiacciatrici e Verini Supplizi libero. Le castellanesi scendono in campo con Rizzo in palleggio e Vietri opposta, Speziga e Fanelli al centro, Fusani e Crotti martelli e Serra libero. Buon inizio del Castelsardo e gialloblù che mostrano subito di non essere in partita. Indietro in entrambi i time-out tecnici (5-8 e 11-16), il Ponte Valleceppi non reagisce e Fanelli chiude. Cambio di regia per le locali con l’ingresso di Radi che sembra invertire le sorti del match. Sul 19-9 ingresso di Ponti nell’inedito ruolo di schiacciatrice e capitan Bazzucchi pareggia i conti. All’inizio del terzo set una Fusani incontenibile porta le isolane sullo 0-7. Il turno in battuta di Meschini manda in tilt la ricezione ospite e con un ace determina il sorpasso (10-9). È ancora Fusani a favorire un nuovo allungo dell’Alephmatic (11-15) ma le ponteggiane si rifanno sotto (18-18). La maggior determinazione delle sarde fa la differenza nel finale di set che viene chiuso da un muro di Vietri. Il quarto parziale ricalca il precedente con le ospiti che prendono il largo sin dalle prime battute. Massimo vantaggio sul 7-14 che viene mantenuto fino al 13-20 quando le ragazze di Macellari hanno una reazione e con Tini si portano sul 20-23. Ma non è proprio la serata giusta e due brutti errori chiudono l’incontro. Castelsardo, meritatamente, festeggia la vittoria. Prossimo impegno in trasferta a Cave, per terminare un campionato giocato ad altissimi livelli fino al raggiungimento della salvezza ma poi malamente concluso quando obiettivi importanti erano ancora alla portata delle ragazze del ‘Ponte’.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – ALEPHMATIC CASTELSARDO = 1-3
(21-25, 25-17, 22-25, 22-25)
PONTE VALLECEPPI: Meschini 19, Bazzucchi 18, Tini 14, Tenerini 7, Volaj 6, Di Matteo, Verini Supplizi (L), Molinari 4, Radi 3, Ponti 1. N.E. – Spacci. All. Roberto Macellari.
CASTELSARDO:  Fusani 29, Vietri 18, Fanelli 9, Crotti 8, Speziga 1, Fiori 1, Serra (L), Rizzo. All. Antonio Fiori.
Arbitri: Michele Brunelli e Marianna Santoniccolo.
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 1, 2016 01:00 Updated