San Mariano si arrende in finale under 14 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 3, 2016 09:00 Updated

San Mariano si arrende in finale under 14 femminile

S.Mariano-Ternana

Italtech San Mariano e Crediumbria Ternana durante la finale under 14 femminile

Continua il momento d’oro della Crediumbria Ternana che ha vinto il titolo regionale under 14 femminile. Al palazzetto di Valtopina le rossoverdi vincono al tie-break la finale ai danni della Italtech San Mariano. L’inizio della gara è tutta ternana con Burzigotti e compagne che partono contratte e lasciano strada alle avversarie non superando i nove punti nel primo set. Tutt’altra storia nel secondo e terzo parziale quando le formazioni di Moroni e Farinelli danno vita ad un’avvincete gara fatti di colpi forti in battuta e grandi difese da tutte e due le parti. All’inizio del quarto periodo le ‘bancarie’ sono avanti due ad uno, San Mariano non desiste e facendo forza sul servizio e sull’apporto di tutta la squadra, riesce ad intrappolare l’avversario e rimanda il verdetto. Al tie-break le ternane hanno fatto la voce grossa dai nove metri, non permettendo alle corcianesi di giocare, conquistando oltre al già citato titolo regionale l’accesso alle finali nazionali di Vasto. «Commentare una sconfitta non è mai facile – dichiara coach Roberto Farinelli – nonostante sia l’unica subita della squadra in questa stagione. Dobbiamo, altresì, essere obiettivi e dire che ha vinto la squadra che ha meritato e dimostrato di più, anche se ci siamo arresi solo alla fine. Nonostante la sconfitta sono molto contento del lavoro fatto insieme a Lorenzo Castellini e al gruppo delle ragazze. Non ci resta che ricaricare le batterie in vista della prossima stagione. Complimenti sinceri a Matteo Moroni ed alla sua tignosissima squadra».
CREDIUMBRIA TERNANA – ITALTECH SAN MARIANO = 3-2
(25-9, 23-25, 25-22, 19-25, 15-7)
TERNI: Bordi, De Angelis, Giamminonni, Lomoro, Mariotti, Paskova, Passariello, Petrozzi, Sabatini, Silvestri, Ursini M., Ursini M.V. All. Matteo Moroni e Luigi Allegrini.
SAN MARIANO: Boila, Brunori, Burzigotti, Capretta, Ceccarelli, Di Nucci,  Guerrucci, Izzo, Montacci, Natali, Pieroni, Santocchia, Tarpani, Tenerini. All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 3, 2016 09:00 Updated