Spoleto parte col piede giusto e annulla Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 21, 2016 17:30 Updated

Spoleto parte col piede giusto e annulla Foligno

Capezzali-Lorio (muro)

Foligno in attacco con Marta Maiuli e Spoleto a muro con Alessandra Capezzali e Chiara Lorio (foto Cristian Sordini)

Una Monini Granfruttato Spoleto cinica e pimpante travolge tre a zero la Vis Fiamenga Foligno in gara-uno dei quarti di finale play-off e va avanti uno a zero nella serie. Con tutte le ragazze a disposizione coach Tardioli si affida al sestetto tipo dove Monaci e Capezzali compongono la diagonale palleggiatrice-opposta, Baldoni e Lorio sono le centrali, Camilli e Marchi le laterali e Proietti Peparelli e Capponi Brunetti le libero. Consapevoli che l’unico modo di ‘spaventare’ le più quotate rivali sia quello di partire forte, Foligno prova a fare gara di testa nel primo set e allunga (4-7), ma le padrone di casa rispondono colpo su colpo e in men che non si dica riagguanta e supera le avversarie chiudendo agevolmente la prima frazione. Nel secondo parziale le ospiti tengono botta fino al 5-5, poi c’è il break oleario che risulterà decisivo ed è due a zero. Il terzo periodo è il più equilibrato dei tre con le folignati che tengono bene il campo fino al 18-18. Lì esce fuori il maggior tasso tecnico delle spoletine che piazzano il break decisivo e chiudono definitivamente la pratica. «Abbiamo giocato una buona gara in tutti i fondamentali – commenta un soddisfatto Francesco Tardioli – ora l’obiettivo è quello di recuperare le forze e prepararsi al meglio per gara-due, che sarà più complicata e richiederà maggiore attenzione. Faccio comunque i complimenti alle ragazze che ancora una volta hanno giocate da vera squadra compensandosi l’una con l’altra». La serie si sposterà ora a Foligno dove mercoledì sera (fischio d’inizio alle ore 20,30), andrà in scena gara due. Se la Granfruttato dovesse vincere anche in trasferta sarebbe già in semifinale, in caso di vittoria della Vis Fiamenga si andrebbe invece alla ‘bella’, da disputare a Spoleto in virtù del miglior piazzamento in classifica delle olearie.
MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-0
(25-16, 25-18, 25-20)
SPOLETO
: Capezzali 19, Camilli 10, Lorio 9, Baldoni 5, Marchi 5, Monaci 4, Proietti Peparelli (L1), Costanzi, Capponi Brunetti (L2). N.E. – Curti, Sechi, Bettelli, Paulello. All. Francesco Tardioli.
FOLIGNO
: Maiuli M. 8, Muste 8, Brunetti 8, Salvi 6, Tabai 2, Maiuli S. 1, Antonini (L1), Nencioni, Di Arcangelo. N.E. – Stella, Carletti, Trabalza (L2). All. Paolo Restani.
Arbitri: David Pecetti e Cristina Cammarano.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 21, 2016 17:30 Updated