Trevi si impone nello scontro umbro a Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 1, 2016 10:30 Updated

Trevi si impone nello scontro umbro a Gubbio

Pistocchi Giulia (attacca)

Lucky Wind Trevi in attacco con Giulia Pistocchi e New Font Mori Gubbio a muro con Monica Ciccolini e Federica Venturi

È finita si dice alla fine. È questo lo spirito con cui la Lucky Wind Trevi è andata in trasferta bisognosa di punti per una salvezza che sembra molto difficile. Non una partita brillantissima quella delle biancoazzurre. Ma di fronte c’è una New Font Mori Gubbio che ha poco da chiedere al campionato di serie B2 femminile e si può permettere di far fare esperienza ad alcune delle seconde linee, in quella che è l’ultima partita stagionale di fronte al pubblico amico. Nonostante ciò sono comunque le eugubine a concludere a proprio favore il primo parziale. Negli altri tre non c’è storia, anche perché la squadra di coach Bosi inizia pian pianino ad ingranare e la differenza di esperienza con le tante ragazzine di Gubbio in campo inizia a farsi sentire, ma soprattutto la voglia di riaprire la lotta salvezza, al contrario di chi già dava la squadra retrocessa, inizia a dare maggiori motivazioni. Si chiude tre ad uno quindi una partita che, anche alla luce degli altri risultati, riporta le trevane a respirare, fuori dalla zona a rischio. Rimane solo una gara. Un’importantissima gara. Contro quella Cervia che nel girone di andata ha segnato una sorta di spartiacque della stagione e che oggi, vincendo in casa contro Torre San Patrizio, ha ancora la possibilità di salvarsi. Ovviamente serve un gioco migliore sabato venturo alle ‘vento-fortunate’ ma ormai si balla e la musica non è ancora finita.
NEW FONT MORI GUBBIO – LUCKY WIND TREVI = 1-3
(25-21, 20-25, 14-25, 12-25)
GUBBIO: Cerbella 10, Ciccolini 7, Venturi 5, Ragnacci 4, Verdacchi 3, Gemma 2, Passeri (L1), Morelli 5, Rossi 4, Ianni 3, Minotti, Pallucca, Sannipoli (L2). All. Fabio Berrettoni.
TREVI: Casareale 21, Ceppitelli 18, Della Giovampaola 11, Pistocchi 9, Compierchio 5, Pietrolati 4, Ciancio (L1), Montanari, Commodi, Bozzi, Caraboni, Raspa, Sabbatini (L2). All. Albino Bosi.
Arbitri: Mirko Girolametti e Marco Perotti.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 1, 2016 10:30 Updated