Una Clt Terni incontenibile sovrasta Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2016 13:00 Updated

Una Clt Terni incontenibile sovrasta Chiusi

Clt Terni (team)

la compagine della Clt Terni di serie C maschile (foto Roberto Pierangeli)

Tutto è andato come doveva andare per la Clt Terni che ha archiviato anche la trasferta contro la Emma Villas Chiusi e, grazie anche ai risultati della giornata, ha allungato il passo nella classifica dei play-off della serie C maschile portandosi a +4 sulla diretta inseguitrice Monteluce, vittoriosa al tie-break a Sansepolcro. Formazioni rimaneggiate per entrambe le squadre che sono scese sul parquet di Sanfatucchio, i gialloblu devono fare a meno degli infortunati Campana e Spalazzi, mentre i giovani di Simone Cruciani sono orfani di Berruti e di Fantauzzo. La gara si mette subito in discesa per gli ospiti che sanno capitalizzare al meglio il turno in battuta di capitan Coccetta e gli attacchi di Bisonni (5-9), i padroni di casa sospendono il gioco per cercare una reazione che non tarda ad arrivare; con qualche errore di troppo e forse con un eccesso di sicurezza i ternani rimettono in carreggiata la squadra locale che impatta sul 17-17, time-out ospite e strigliata colorita di coach Sacchinelli ai suoi che rientrano in campo più concentrati ed efficaci, Cesaroni a muro e ancora Coccetta in battuta ricostruiscono il più tre, sul 18-23 Bregliozzi entra per Fratini al servizio e mette in difficoltà Chiusi che con un errore consegna l’uno a zero agli ospiti. Nel secondo parziale non c’è storia fin dall’inizio, i toscani molto fallosi lasciano vita facile agli aziendali che ne approfittano e con delle buone difese ed efficaci ricostruzioni in contrattacco si prendono un vantaggio rassicurante (6-10 e 10-15), Pacciaroni cambia tecnica di battuta, va al servizio con la sua float porta sull’11-21, Bregliozzi completa con un altro turno in battuta  e propizia il raddoppio. Nell’ultimo intervallo si scorge dai volti dei ragazzi ternani la volontà di andare dritti e decisi all’obiettivo e l’apparenza stavolta non inganna, dopo un avvio equilibrato, laClt non cala di attenzione e vincendo un paio di azioni lunghe va avanti. Bisonni e Coccetta fanno la voce grossa in attacco (13-15), Cesaroni li imita e Pacciaroni mette ordine in seconda linea con la partecipazione di un impeccabile Fiore in ricezione. Coccetta e Bregliozzi al servizio sgretolano le ultime speranze di Chiusi, comunque autore di una buona prova contro la capolista. Bisonni in battuta facilità il compito ad un attento Coccetta che mette a terra l’ultimo punto. Archiviata una pratica, Terni si prepara al prossimo appuntamento casalingo con Sansepolcro che, alla luce dei risultati conseguiti, sarà un avversario da prendere con le molle; i ragazzi di Sacchinelli sabato al Pala-Itis non si potranno concedere distrazioni se vorranno continuare la rincorsa alla promozione. La società invita tutti gli appassionati a partecipare calorosamente all’evento per sostenere i propri beniamini e supportarli verso il raggiungimento del tanto atteso obiettivo.
EMMA VILLAS CHIUSI – CLT TERNI = 0-3
(19-25, 14-25, 20-25)
TERNI: Pacciaroni 13, Bisonni 12, Coccetta 12, Cesaroni 8, Capotosti 3, Fratini, Fiore (L1), Bregliozzi, Trappetti. N.E. – Viali, diamanti. All. Francesco Sacchinelli.
CHIUSI: Bernardi 12, Giardini 9, Pugnalini 9, Gonzi 2, Troiani 2, Segatori 1, Pellegrini (L), Di Scala 1, Pellegrini D. N.E. – Fantauzzo, Berruti. All. Simone Cruciani.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2016 13:00 Updated