Una San Mariano in emergenza cede col Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 16, 2016 09:00

Una San Mariano in emergenza cede col Terni

Morarelli Virginia

Virginia Morarelli

Una Graficonsul San Mariano in formazione più che decimata termina la stagione regolare del campionato di serie C femminile regionale con una sconfitta interna ad opera di una combattiva e caparbia Bosico Terni. Archiviata la stagione regolare con il più che eccellente quinto posto finale le rossoblu della presidente Catia Loletto si apprestano ad iniziare la fase dei play-off che le vedrà impegnate nei quarti di finale contro il Città di Castello. Dando uno sguardo ai numeri al termine della regular season, il quinto posto maturato è frutto di 59 punti totali, 17 in più di quelli dell’anno passato, corrispondenti a ventuno vittorie su trenta gare disputate, pari al 70% del totale. La ricetta del notevole risultato conseguito e del sensibile miglioramento del gruppo guidato da Roberto Farinelli assieme a Lorenzo Castellini sta certamente nell’unità dello spogliatoio e nella validità della preparazione delle partite che, assieme all’efficacia di un gioco brillante hanno permesso alle giocatrici del San Mariano di poter esprimere il proprio ed importante valore tecnico. La forza del gruppo è stato sicuramente un fattore chiave, dove le giocatrici esperte hanno con saggezza ed intelligenza consigliato e supportato le più giovani colleghe, molte delle quali appena reduci dall’aver conquistato il secondo titolo regionale consecutivo della categoria under 18 femminile, sempre desiderose di apprendere consapevolezze utili al proprio bagaglio tecnicoOra è tempo di post season, e per molte giocatrici si tratta della prima partecipazione, dove, con il recupero di tutta la rosa delle giocatrici, ci si augura di realizzare e produrre un’ulteriore e significativa esperienza di crescita.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – BOSICO TERNI = 1-3
(19-25, 25-22, 23-25, 19-25)
SAN MARIANO: Distante 15, Morarelli 14, Sacco 11, Fanelli 7, Montacci 2, Margaritelli 2, Bosi (L1), Maggi 2, Pieroni, Burzigotti, Vata (L2). All. Roberto Farinelli.
TERNI: Pettini 22, Bordoni 10, Varazzi 8, Eresia 6, Ascani 3, Rossi 2, Dionisi (L1), Fantini 8, Lucidi, 5, Carlino, Bernardino (L2). All. Lucia Corazza.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 16, 2016 09:00