Foligno sconfitto al debutto nelle finali nazionali

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 8, 2016 08:30 Updated

Foligno sconfitto al debutto nelle finali nazionali

Edilpac Foligno (collettivo) under 17 maschile

la Edilpac Foligno under 17 maschile

Martedì è stato l’esordio per la Edilpac Foligno alle finali nazionali della categoria under 17 maschile di Bormio, nella palestra di Valdisotto la prima gara del girone ha avuto esito amaro contro la Volano Volley. I campioni trentini si sono aggiudicati l’intera posta imponendosi per tre ad uno. Partita equilibrata e spettacolare, basti pensare alla durata di un’ora e trentacinque, con ben due set finiti ai vantaggi e lunghi scambi frutto di grandi difese. Bella prestazione dei ragazzi del presidente Francesco Piumi che dopo un avvio contratto con la sconfitta del primo set cominciavano nel secondo a prendere possesso della rete con ben otto muri e vittoria sul filo di lana. Nel terzo i folignati continuavano a imporre il proprio ritmo fino a portarsi sul 15-10. E qui il loro gioco aveva un lieve calo che favoriva il ritorno dei settentrionali che si imponevano allo sprint. Il contraccolpo psicologico si faceva sentire nel quarto che aggiudicava l’intera posta al Volano. Comunque soddisfazione per la prestazione del Foligno e testa al prossimo appuntamento, mercoledì mattina, sempre sullo stesso campo, contro Fano già vincente per tre a zero su Padova.
EDILPAC FOLIGNO – VOLANO VOLLEY = 1-3
(18-25, 26-24, 24-26, 19-25)
FOLIGNO: Atria 23, Noveski 12, Birilli 12, Giustini 10, Daniel 6, Figueroa 4, Sonno, Pescetelli. N.E. – Pico, Falcinelli, Rossi, Sarti. All. Scappaticcio e Piumi.
VOLANO: Calcinardi, Dallio, Fiorentini, Frizzera, Giovannelli, Ianeselli, Pizzini, Rosi, Zambelli, Sala (L1), Raffaelli (L2). All. Berloffa e Primiceri.
Arbitri: Alberto Paschella (CN) e Samuele Strippoli (TO).
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 8, 2016 08:30 Updated