Nella seconda giornata arriva il primo sorriso per Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 9, 2016 01:00 Updated

Nella seconda giornata arriva il primo sorriso per Foligno

Edilpac Foligno (attacco)

momento di gara con un attacco della Edilpac Foligno under 17 maschile

Si è concluso il mercoledì di competizione alle finali nazionali under 17 maschili con la Edilpac Foligno che ha incassato una sconfitta con Fano ed una vittoria con Padova.
Contro i marchigiani la squadra dei tecnici Scappaticcio e Piumi è andata subito sotto 7-1. Il punteggio è arrivato a toccare il 19-8, ma da questo momento in poi i biancoazzurri hanno iniziato con la fase break (tre muri in questo parziale e quattro nel successivo), una grande rimonta fino al 21-19. Fano ha tenuto duro ed ha chiuso. Inizio equilibrato nel secondo parziale fino al 14-12, poi i marchigiani sono andati a raddoppiare. Senza storia il terzo frangente che ha comunque visto il buono esordio al palleggio di Fabio Sarti, cosi come gli ingressi in precedenza di Nicola Sonno a dare man forte nella fase ricezione punto e in seconda linea.
EDILPAC FOLIGNO – ISA INFISSI FANO = 0-3
(21-25, 20-25, 13-25)
FOLIGNO: Birilli 12, Giustini 10, Noveski 8, Atria 3, Figueroa 1, Daniel 1, Sonno, Sarti. N.E. – Pico, Rossi, Pescetelli, Falcinelli. All. Scappaticcio e Piumi.
FANO: Talone, Mazzanti, Paoloni (K), Ulisse, Andruccioli, Iannelli, Mancanelli, Pietropoli, Lucconi, Sabatini, Cafalo (L). All. Pascucci e Vietti.
Contro i veneti è arrivato il primo storico successo per tre a due. Una gara vibrante e altalenante che ha divertito il folto pubblico presente, specie in alcuni punti altamente spettacolari sottolineati da scroscianti applausi. Grande soddisfazione nel seguito dirigenziale. Il presidente Francesco Piumi: «Chiudere l’anno agonistico con la prima vittoria alla prima partecipazione ad una finale nazionale è sicuramente di buon auspicio per il lavoro che ci attende nel futuro prossimo. Come società questa esperienza ci è servita per conoscere le organizzazioni societarie altrui e per stringere ulteriori rapporti di collaborazione con chi lavora come noi, quotidianamente, nel giovanile. Infatti ora continueremo con il giugno della pallavolo che contribuirà a preparare ancora meglio i nostri tre rappresentanti nel Trofeo delle Regioni che ci vedrà impegnati anche come sede di gioco». Il tecnico Antonio Scappaticcio: «Sono soddisfatto, indipendentemente da questa vittoria, per il tipo di pallavolo che la squadra ha giocato. Unici a schierarsi senza libero e con il sistema ibrid-six abbiamo dato vita ad un gioco sempre vario. Spero di aver contribuito nei miei giocatori di quest’anno ad una maggiore comprensione del volley e che questo gli possa tornare utile nelle loro esperienze future. Sicuramente continueremo su questa strada tecnico-tattica. Sottolineo l’elevato livello tecnico di questa prima parte delle finali nazionali, un esempio per tutti, oltre agli errori di routine, l’unico attacco in rete visto nelle nostre tre gare c’è stato oggi, alla terza partita».
EDILPAC FOLIGNO – KIO ENE PADOVA = 3-2
(19-25, 25-19, 25-19, 20-25, 15-11)
FOLIGNO: Atria 19, Birilli 18, Noveski 16, Giustini 9, Figueroa 5, Daniel 1, Sonno. N.E. – Sarti, Rossi, Pescetelli, Pico, Falcinelli. All. Scappaticcio e Piumi.
PADOVA: Semeraro, Fusaro, Rossignoli, Stefanello, Salmaso, Basso, Veronese, Ceccato, Benetazzo, Gottardo, Marchetto, Nalon (L). All. Sabbadin e Pasinato.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 9, 2016 01:00 Updated