Ponte Felcino trionfa e rimanda alla bella Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 5, 2016 00:30 Updated

Ponte Felcino trionfa e rimanda alla bella Spoleto

Zangarelli-Pucciarini (muro)

Sorbi Gioielli Ponte Felcino a muro con Giulia Zangarelli e Milena Pucciarini

Ci vorrà lo spareggio per decidere chi merita di andare in finale nella post season di serie C femminile. Sarà l’epilogo più giusto di una sfida molto equilibrata che ha evidenziato in gara-due delle differenze di valori in campo rispetto alla prima sfida. Ha vinto la Sorbi Gioielli Ponte Felcino che ha dimostrato più grinta, specie nel primo set che si è aggiudicata col minimo scarto. Alla Monini Granfruttato Spoleto resta la magra consolazione di essere stata competitiva pur non giocando bene e la consapevolezza della sua forza. Si è giocato in una palestra Cva riempita all’inverosimile e con il sottofondo di un rumore assordante che ha reso certamente più difficile la concentrazione alle atlete. In questo contesto gli errori hanno inciso, con le padrone di casa che hanno approfittato della carica della propria tifoseria e dei momento di sbandamento altrui. Le ospiti sono rimaste in partita grazie a Capezzali (non incisiva come al solito) ma l’ingresso in campo della schiacciatrice Sechi non è bastato ad invertire la tendenza. Nello scontro all’ultimo sangue decisive sono risultate le bocche da fuoco Moretti-Polimanti, vere e proprie mattatrici della serata. Tutto da rifare dunque, sarà la terza sfida a decretare la squadra vincitrice, appuntamento a mercoledì al Pala-Rota di Spoleto per un nuovo spettacolo dove le emozioni non mancheranno.
SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO – MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO = 3-0
(25-23, 25-15, 25-21)
PONTE FELCINO: Moretti 16, Polimanti 14, Giuli 9, Segoloni 7, Pucciarini 6, Bragetta 5, Lillacci (L1), Essienobon, Mariucci, Maggesi. N.E. – Zangarelli, Maranghi, Galmacci (L2). All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
SPOLETO: Capezzali 10, Baldoni 7, Camilli 6, Lorio 5, Marchi 4, Monaci 2, Proietti Peparelli (L1), Sechi, Capponi Brunetti (L2). N.E. – Costanzi, Bettelli, Curti. All. Francesco Tardioli e Luca Tardioli.
Arbitri: Prisca Mastini e Stefano Fucina.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 5, 2016 00:30 Updated