School Perugia campione umbro under 12 misto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 5, 2016 09:00 Updated

School Perugia campione umbro under 12 misto

Perugia-Terni (under 12 misto)

gli elementi di School Volley Perugia ed Officina Volley Terni partecipanti al campionato under 12 misto

Una stagione tutta da incorniciare quella appena terminata per il gruppo under 12 misto guidato da Stefano Cappelletti. La School Volley Perugia infatti, dopo aver conquistato il titolo provinciale battendo dieci giorni fa la Clitunno Volley, si è laureata campione regionale avendo la meglio sui pur valorosi elementi della Officina Volley Terni. Un successo più che meritato dopo un anno di duro lavoro in palestra ed un altro importante trofeo per la società perugina che conferma la sua leadership a livello giovanile chiudendo così un anno probabilmente irripetibile (promozione in B1, promozione in C, campione regionale under 16). L’incontro tra le migliori squadre dell’Umbria, andato in scena presso il palazzetto dello sport di Valtopina davanti ad un numeroso e rumoroso pubblico composto da genitori, amici ed appassionati di volley giovanile, è stato molto combattuto ed incerto. Le ‘scolare’ sono partite subito fortissimo piazzando un parziale iniziale di 6-1 grazie ad alcuni attacchi efficaci dal centro ma le ‘cantieriste’ reagiscono prontamente e, limitando gli errori diretti, si riportano sul 9-9. Il parziale continua sui binari di un sostanziale equilibrio fino al 18-17 allorquando le ragazze di Cappelletti sono capaci di concretizzare tre punti consecutivi scavando un solco definitivo e chiudendo la frazione. Equilibrio anche per tutta la prima parte del secondo set (8-8); le ternane sono precise in ricezione e nella costruzione del gioco mentre le grifoncelle, più abili in battuta ed in fase di attacco, guadagnano qualche punto di vantaggio (15-10) e prendono ulteriore fiducia nei propri mezzi andando a chiudere in trionfo il match tra il tripudio ed i giusti festeggiamenti per un momento ed un’emozione che ricorderanno sicuramente per molto.
SCHOOL VOLLEY PERUGIA – OFFICINA VOLLEY TERNI = 2-0
(25-21, 25-20)
PERUGIA: Cerbini Ilaria, Costantini Giada, Esposito Giorgia, Flamini Vittoria, Fontana Claudia, Franceschini Elena, Marconi Benedetta, Modugno Giada, Rossi Rachele, Botta Francesca. All. Stefano Cappelletti
TERNI: Aniballi, Arcangeli, De Dominicis, Di Antonio, Framarini, Giri, Gueye, Spadoni F., Spadoni G., Asmi. All. Alessandra Moriconi.
(fonte School Volley Perugia)

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 5, 2016 09:00 Updated