Spoleto incassa il primo duello col Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 2, 2016 11:30 Updated

Spoleto incassa il primo duello col Ponte Felcino

Capezzali Alessandra (attacca)

Monini Granfruttato Spoleto in attacco con l’opposta Alessandra Capezzali (foto Cristian Sordini)

La Monini Granfruttato Spoleto parte bene ed asfalta in gara-uno delle semifinali play-off di serie C femminile la Sorbi Gioielli Ponte Felcino compiendo il primo passo verso la finale. In un Pala-Rota col pubblico delle grande occasioni le ragazze della coppia di allenatori Tardioli-Tardioli si esaltano con giocate di alta scuola, pur faticando tantissimo in un primo set in cui le ospiti sembrano più volte sul punto di poter affondare. Il sestetto che scende in campo è quello titolare con Monaci e Capezzali sulla diagonale palleggiatrice-opposta, Lorio e Baldoni al centro, Camilli e Marchi laterali e Capponi Brunetti e Proietti Peparelli libero. La partenza è equilibrata, poi però le ponteggiane forzano il servizio è scavano un break importante che le porta addirittura sul 19-23. Evidentemente, però, le biancoverdi si esaltano proprio nei momenti di difficoltà perché in pochi istanti arrivano aggancio e sorpasso con Capezzali che da posto-due mette a terra il pallone dell’uno a zero. Relativamente più semplice il secondo set che vede le padrone di casa sempre avanti di tre-quattro lunghezze costantemente sino al raddoppio. Nel terzo, con Sechi confermata in banda al posto di Marchi, c’è l’assolo oleario fino al 20-14, poi, complice forse un po’ di rilassamento, le gioielliere tornano sotto fino al meno uno ma sbagliano al servizio, mentre dall’altra parte gli attacchi di Capezzali e Sechi chiudono il match. questo il commento a caldo di coach Francesco Tardioli: «Abbiamo vinto una ottima gara dopo un primo set veramente difficile molto bene tutte le ragazze, anche chi è subentrata a gara in corso. Da oggi, pensiamo a gara-due (in programma sabato sera a Ponte Felcino) ma intanto ci godiamo queste vittoria».
MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO – SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO = 3-0
(27-25, 25-20, 25-21)
SPOLETO: Capezzali 20, Lorio 9, Baldoni 6, Camilli 5, Marchi 3, Monaci 2, Proietti Peparelli (L1), Sechi 4, Capponi Brunetti (L2). N.E. – Costanzi, Bettelli, Curti. All. Francesco Tardioli e Luca Tardioli.
PONTE FELCINO: Polimanti 8, Segoloni 6, Moretti 5, Maggesi 5, Mariucci, Bragetta, Lillacci (L1), Giuli 7, Pucciarini 2, Essienobon 1, Zangarelli. N.E. – Maranghi, Galmacci (L2). All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
Arbitri: Robert Hartlaub e Luca Tomassoni.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 2, 2016 11:30 Updated