TdR: buon debutto per l’Umbria femminile contro la Basilicata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 28, 2016 18:30 Updated

TdR: buon debutto per l’Umbria femminile contro la Basilicata

Valocchia Letizia (attacca)

l’opposta Letizia Valocchia in attacco nel match vinto dall’Umbria contro la Basilicata (foto Michele Benda)

L’esordio al Trofeo delle Regioni è positivo per la selezione dell’Umbria femminile che ha cominciato con una convincente affermazione ai danni della Basilicata. Al fischio d’inizio la fase di studio dura poco, le padrone di casa rompono gli indugi con il buon turno al servizio di Livi ed una imperiosa Valocchia a rete (13-7). La battuta è incisiva e le lucane annaspano in ricezione senza poter recuperare. Una pipe di Valocchia sigla l’uno a zero. Alla ripresa Di Arcangelo imposta buone trame di gioco e spinge avanti le magliette rosse (9-5). Le meridionali mettono a segno un break che fa sentire il fiato sul collo (10-9). A mandare definitivamente in fuga le umbre è Stella che incide senza pietà e rincara la dose. Nel terzo periodo è Rossi a procurare il primo strappo (6-0). Dai nove metri Stella crea disordine e piazza anche cinque ace che creano la spaccatura (16-4). La fine arriva in breve ed è firmata da Valocchia.
UMBRIA – BASILICATA = 3-0
(21-12, 21-14, 21-6)
UMBRIA
: Stella 19, Valocchia 11, Rossi 10, Livi 3, Sabatini 3, Di Arcangelo 1, Sabbatini (L), Grippo. N.E. – Di Valerio, Gialletti, Giorgetti, Osakwe. All. Roberto Scaccia ed Alessandro Papini.
BASILICATA
: Nolè 3, Petrosino 2, Pisani 1, Lionetti 1, Di Sanzo 1, Esposito F., Lorito, Magno (L), Esposito M., Mancino, Lovito, Montesano. All. Caterina Romano ed Antonio Delia.







Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 28, 2016 18:30 Updated