TdR: l’Umbria maschile concede il bis con la Campania

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 28, 2016 13:30 Updated

TdR: l’Umbria maschile concede il bis con la Campania

 Atria Nicola (attacco)

l’opposto Nicola Atria in attacco nel match vinto dall’Umbria contro la Campania (foto Michele Benda)

La seconda sfida di giornata ha visto una Umbria maschile ancor più determinata battere la Campania con grande autorità e mettere in cassaforte il primo posto del girone. Alla palestra di Rivotorto il tifo da stadio ha contribuito al successo dei ragazzi allenati dalla terna Sideri-Cruciani-Benedetti. L’avvio dei padroni di casa è in salita, qualche errore porta il punteggio sul 2-6, il tempo discrezionale chiesto da coach Sideri porta effetti benefici e sul turno al servizio di Atria, col grosso contributo di Zangarelli dal centro, c’è il sorpasso (9-6). I campani cominciano a sbagliare qualcosa ed il gap si amplia (13-7). Inutile ogni tentativo ospite di recuperare. Anche nella seconda frazione cominciano meglio i meridionali che giocano con meno timore e vanno avanti (5-10). Con l’ingresso di Fagotti si concretizza la reazione e le distanze si riaccorciano (12-13). L’inerzia è cambiata e gli umbri mettono la freccia con due bombe di Giustini ed un muro di Giunti (19-16). Il finale è comunque allo sprint ma premia i ragazzi in maglia rossa che così raddoppiano. Il terzo set parte forte per i locali che piazzano subito quattro punti e poi volano sul 10-3. Il margine non muta e c’è spazio anche per Traballoni, Bennati e Di Scala prima del successo che vale l’ingresso tra le prime dodici.
UMBRIA – CAMPANIA = 3-0
(21-13, 21-19, 21-11)
UMBRIA: Atria 15, Zangarelli 13, Cioffi 7, Giustini 5, Noveski 4, Giunti 4, Volpi (L1), Fagotti, Di Scala, Traballoni, Bennati. N.E. – Bacchi, Burnelli (L2). All. Enzo Sideri e Simone Cruciani.
CAMPANIA: Coppola 8, Iervolino 5, D’Angelo 4, Brancaccio 2, Limongello 2, Luciano F., Maturo (L1), Gargiulo 1, Alfano. N.E. – Lombardi , Pellegrino , Santoriello, Luciano R. (L2). N.E. – All. Luigi Russo e Giampiero Panzini.






Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 28, 2016 13:30 Updated