TdR: troppo forte la Lombardia per l’Umbria femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 30, 2016 18:57 Updated

TdR: troppo forte la Lombardia per l’Umbria femminile

Umbria (team) under 15 femminile 2016

la rappresentativa dell’Umbria under 15 femminile (foto Michele Benda)

La terza giornata del campionato nazionale denominato Trofeo delle Regioni si chiude con una gara proibitiva per la rappresentativa femminile dell’Umbria. La sesta partita del torneo vede il sestetto allenato da Scaccia-Papini-Volpi uscire con le ossa rotte dal confronto con le campionesse d’Italia in carica della Lombardia che ha avuto la meglio in tutti e tre i set. Roster rivoluzionato dalle padrone di casa che hanno accusato un po’ di fatica ed hanno voluto preservare alcune atlete da risentimenti muscolari in vista della chiusura di domani. Le umbre hanno tenuto il passo solo nella fase iniziale del secondo set, ma la differenza è emersa prepotente alla distanza. Le under 15 del Cuore Verde d’Italia adesso si dovranno concentrare per disputare la classificazione per i posti dal nono al dodicesimo, comunque un notevole progresso rispetto ad un anno fa.
UMBRIA – LOMBARDIA = 0-3
(7-21, 11-21, 15-21)
UMBRIA
: Valocchia 5, Stella 3, Livi 2, Di Arcangelo 2, Grippo 1, Sabatini, Sabbatini (L), Di Valerio, Gialletti, Osakwe. N.E. – Rossi, Giorgetti. All. Roberto Scaccia ed Alessandro Papini.
LOMBARDIA: Corti 11, Ratti 10, Monza 7, Bianchi 6, Tessari 3, Parini 2, Fantini (L), Bellanca 7, Omoruyi 5, Sartori 3. N.E. – Ghezzi, Besana. All. Christian Tammone e Matteo Prezioso.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 30, 2016 18:57 Updated