TdR: Umbria femminile a secco con l’Emilia Romagna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 30, 2016 18:03 Updated

TdR: Umbria femminile a secco con l’Emilia Romagna

Rossi Laura (attacco)

la schiacciatrice Laura Rossi in attacco nel match perso dall’Umbria contro l’Emilia Romagna (foto Michele Benda)

Si apre con una sconfitta la terza giornata della rappresentativa femminile dell’Umbria al Trofeo delle Regioni 2016. Un gioco ben orchestrato quello dell’Emilia Romagna che, priva di sbavature, ha preso in mano la gara e non l’ha più mollata. Non hanno demeritato le ragazze locali che però non sono riuscite a resistere alla potenza di fuoco avversaria nei tre set disputati, ceduti tutti abbastanza nettamente. Equilibrio nelle fasi iniziali che mantengono il punteggio in asse (7-7). Rossi riesce ad incidere a rete e da fondo campo ma senza sbloccare la situazione (14-14). Qui arriva il primo break decisivo delle ospiti che incassano il vantaggio. Nel secondo set partenza pessima che costringe subito al time-out le umbre (0-6). Sono necessari dei cambi ed entrano Grippo e Giorgetti per la diagonale di posto-due ma c’è poco da fare perchè le emiliane sono scatenate (1-11). Il gioco comincia ad arrivare tardivamente ma solo per evitare di colare a picco. Sul due a zero la formazione di casa torn ad essere guidata da Di Arcangelo in regia, Valocchia da fondo campo mette in difficoltà e regala il primo vantaggio (3-1). Nel prosieguo le ospiti non sbagliano nulla e azionano il turbo (9-15). Finale senza sussulti con le umbre che non hanno potuto evitare la sconfitta.
UMBRIA – EMILIA ROMAGNA = 0-3
(15-21, 10-21, 14-21)
UMBRIA: Valocchia 6, Rossi 5, Livi, Stella, Sabatini, Di Arcangelo, Sabbatini (L), Grippo 3, Giorgetti 1. N.E. – Di Valerio, Gialletti, Osakwe. All. Roberto Scaccia ed Alessandro Papini.
EMILIA ROMAGNA: Piva 16, Mukaj 8, Giovannini 7, Bughignoli 7, Drapelli 3, Costantini 2, Ricci Maccarini (L), Caruso 3, Ariss 3, Petruzziello 1, Morolli 1, Guizzardi. All. Marcello Galli e Giacomo Gentili.







Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 30, 2016 18:03 Updated