La Inter Volley Foligno tiene testa al Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 17, 2016 16:30 Updated

La Inter Volley Foligno tiene testa al Città di Castello

Inter Volley Foligno (campo)

i ragazzi della Inter Volley Foligno

Primo giorno di scuola per la giovane Inter Volley Foligno che si prepara al campionato di serie B maschile, al cospetto dei biancoazzurri un ‘corpo docente’ importante come quello della Città di Castello Pallavolo che così bene ha fatto nella scorsa annata agonistica. Nella partita amichevole disputata al Pala-Ioan i folignati si sono presentati con i nuovi sette acquisti, assenza giustificata per il solo centrale crotonese Francesco Longo, tornato in Calabria per impegni familiari. Le squadre hanno dato vita ad un buon test con scambi lunghi e spettacolari. Tra i titolari Città di Castello ha schierato Cerquetti al palleggio in diagonale con Francescato, i due schiacciatori Benedetti e Conti e i due centrali Stoppelli e Marino, libero Lensi. Foligno ha risposto con Piumi in regia e Corso opposto, schiacciatori Cascio e Laudicina e al centro Noveski e Mema, libero Grillo. I padroni di casa andavno rapidamente sul due a zero ma poi subivano il ritorno dei falchetti che si aggiudicavano il terzo set. Nel quarto si viaggiava a braccetto fino al 20-20, poi saliva in cattedra Francescato che con ace e attacchi dalla seconda linea chiudeva set e incontro. I tecnici hanno dato spazio a tutti i giocatori e le rispettive compagini hanno denotato ampi margini di miglioramento con i tifernati che lotteranno per i posti che contano nel girone. A fine gara è apparso raggiante il presidente Francesco Piumi che ha parlato di esordio più che positivo, specie per l’atteggiamento al cospetto di giocatori così importanti, una gara divertente con una buona prestazione dei ragazzi. Il tecnico Antonio Scappaticcio ha commentato: «È dal primo agosto che stiamo lavorando duramente con tre sedute quotidiane tra tecnico e fisico, anche se alcuni atleti come Laudicina e Corso sono arrivati da pochi giorni. Ottima prestazione della squadra e, soprattutto, sono contento per aver fatto assaggiare il campo a ragazzi più giovani che l’anno scorso giocavano solo campionati giovanili. Comunque siamo sulla buona strada».
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – INTER VOLLEY FOLIGNO = 3-1
(25-19, 25-21, 24-26, 25-21)
CITTÀ DI CASTELLO: Cerquetti, Francescato, Benedetti, Conti, Marino, Stoppelli, Lensi (L1), Cappelletti, Giglio, Zangarelli, Santi, Cioffi (L2). All. Marco Bartolini.
FOLIGNO: Cascio 28, Corso 10, Noveski 8, Laudicina 6, Mema 5, Piumi 2, Grillo (L1), Mele, Stamegna, Vindice, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 17, 2016 16:30 Updated